Pioneer SPH-DA120

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Pioneer SPH-DA120?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 470,49 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Un’altra cosa che ho notato nel redigere questa classifica, è che la maggior parte delle autoradio 2 DIN hanno un sistema operativo Android, o comunque uno indipendente ma che si basa sull’architettura del figlioccio di mamma Google. Sei ha una minima conoscenza di come funziona il mondo delle aziende digitali, sai bene che lì dove prolifera Google arranca Apple (e viceversa, ovviamente, “l’amore” è reciproco).
Se sei un possessore di un iPhone o di un iPad e vuoi un’autoradio che funzioni alla grande con iOS, o che quantomeno possa supportare Apple CarPlay, potresti dover cercare per molto. A meno che tu non decida di affidarti al Pioneer SPH-DA120, la miglior autoradio 2 DIN compatibile con Apple CarPlay.

Apple Addicted

Che il Pioneer SPH-DA120 sia un device “Apple addicted” lo si capisce anche dal fatto che l’autoradio può essere comandata grazie all’ausilio di SIRI, il noto assistente vocale di Cupertino. Quest’autoradio inoltre non prevede la compatibilità con Android Auto (anche da questo si capisce quanto sia realmente vicino alla Apple), ma in compenso tante funzionalità di Google possono essere avviare con l’AppRadio Mobile.
Il display da 6,2 pollici ha pochissimi tasti fisici, ed è facile da usare anche dall’utente impegnato alla guida.

Conclusioni

Il Pioneer SPH-DA120 è un’autoradio che rientra sicuramente nei top gamma, ma che è evidentemente sbilanciata a favore dei device Apple. Questo significa che se hai l’iPhone e vuoi sfruttarlo al massimo con l’autoradio della tua vettura, questo Pioneer è quello che fa per te.
Se invece non possiedi un iPhone o comunque non sei un “Apple addicted”, a questo prezzo puoi anche virare su altro, senza contare che i materiali con cui è stato realizzato il display non mi convincono molto.

PRO
  • Perfetto con Apple CarPlay
  • Compatibile con Siri
  • Ottima AppRadio Mobile
CONTRO
  • Display non di alta qualità

Classifiche