Alpine CDE-W296BT

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Alpine CDE-W296BT?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 266,92 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Questa recensione è dedicata a tutti coloro che hanno una vettura immatricolata da oltre 10 anni ma che non appartiene al gruppo FCA, o che comunque non risulta compatibile con l’autoradio della Iuspirit. Fra i modelli che ho studiato, quello più adatto a questo specifico segmento è sicuramente l’Alpine CDE-W296BT.
Quando ero ragazzo io l’Alpine era una delle aziende più in voga nel mondo delle autoradio: se andavi a prendere la ragazza con una vettura scassatissima, ma avevi montato in auto un’autoradio dell’Alpine, eri comunque il più figo del quartiere. E forse proprio sulla base di questi vecchi ricordi che ho definito l’Alpine CDE-W296BT la miglior autoradio 2 DIN vintage.

Sapore anni Novanta

Anche qui, le caratteristiche interessanti sono “poche ma buone”: l’Alpine CDE-W296BT vanta un lettore CD e una porta USB per sentire gli audio MP3 direttamente da pen drive; l’autoradio supporta 4 uscite da 50 Watt ed ha anche il frontalino estraibile (quest’ultima opzione fa molto anni Novanta).

Conclusioni

È evidente che l’Alpine CDE-W296BT non può pretendere di essere un top di gamma nella categoria delle autoradio 2 DIN, ma sei hai una vettura un po’ più datata può fare sicuramente al caso tuo. Sinceramente, al netto del retrogusto di passato che può anche piacere, il fatto che il display sia con i tasti fisici e che funzioni ancora con i cristalli liquidi mi sembra troppo anche per chi si accontenta.

PRO
  • Porta USB.
  • 4 uscite audio 50 Watt.
  • Frontalino estraibile.
CONTRO
  • Display obsoleto.

Classifiche