Chi siamo - TechWeekEurope

La tecnologia moderna ci permette di avere una vita più comoda e rilassata. Grazie ad essa possiamo alleggerire la fatica delle faccende domestiche, rendere più sicura e accogliente la nostra casa, tenere d'occhio il nostro stato di salute e la forma fisica, ma soprattutto regalarci del tempo in più da dedicare a noi stessi e alle nostre passioni.

Già, perché la tecnologia ci fornisce un grande aiuto in moltissimi campi, dall'illuminazione alla cura del giardino, dagli elettrodomestici smart, sempre più "intelligenti" fino al settore dello svago con audio e video che sanno interagire con gli utenti.

E lo scopo di TechWeekEurope.it è proprio quello di aiutarti a scegliere dei prodotti tecnologici che sappiano soddisfare le tue esigenze, sia per quel che concerne le caratteristiche tecniche (le funzioni che sono in grado di svolgere), sia dal punto di vista economico, segnalandoti l'andamento dei prezzi e possibilmente il miglior prezzo.

I fondatori e la scelta del nome

Per capire veramente chi siamo è fondamentale partire dall'inizio e quindi dai due fondatori di TechWeekEurope.it che, con la creazione del sito, hanno voluto mettere a disposizione le loro conoscenze e le loro esperienze in due settori quanto mai diversi: commercio e marketing, le specialità di Davide, mentre informatica, software e programmazione costituiscono il background di Luciano.

Il loro primo passo è stato quello di trovare un nome al sito, un nome significativo che potesse riassumere i vari servizi offerti, ed ecco così TechWeekEurope, un vocabolo nato dalla fusione di tre parole: Tech, Week e Europe.

Tech, abbreviazione di technology, indica che la materia di cui si occupa il sito è la tecnologia in senso lato perché i settori trattati sono diversi.
Ci sono la domotica con tutti i suoi dispositivi creati per rendere la casa più accogliente, sicura e rispettosa dell'ambiente, ma ci sono anche i prodotti per la perfetta cura e gestione del giardino.

Non potevano certo mancare gli elettrodomestici, grazie ai quali anche le faccende domestiche più impegnative sono divenute molto più tollerabili e molto più veloci da portare a termine, così come non si poteva trascurare un settore come quello dell'illuminazione, basilare per creare degli ambienti con punti luce che sappiano creare la giusta atmosfera.

Ma il Tech del sito non finisce qui.

Ci sono i dispositivi audio e video per offrire svago e informazione, i tanti prodotti dell'elettronica e poi ancora settori in piena crescita come quello della climatizzazione o della salute e della bellezza, dalle bilance intelligenti fino ai misuratori di pressione.

Week, cioè settimana, indica invece la cadenza con la quale il sito pubblica rec
ensioni e confronti tra i migliori prodotti di una medesima categoria. Un appuntamento davvero da non perdere per scoprire tutto ciò che c'è da sapere, se stai pensando di fare un acquisto.

Ed infine Europe, il terzo vocabolo chiamato in causa per completare il nome del nostro sito. Il suo significato è chiaro: qui trovi recensioni e confronti tra i migliori prodotti presenti sui maggiori shop europei.

Cos'altro trovi su TechWeekEurope?

Innanzitutto i commenti degli utilizzatori che possono esprimere le proprie opinioni e raccontare la propria esperienza con uno dei tanti prodotti che vengono recensiti.

Poiché però desideriamo fornire solo utili indicazioni e consigli per chi stia pensando a un acquisto, i commenti che vengono pubblicati sono esclusivamente quelli di persone che possano dimostrare, con foto o video, il possesso del bene oggetto della recensione.

E infine il comparatore dei prezzi che illustra il loro andamento nel tempo. La conoscenza del costo di un bene molto spesso è un fattore determinante per decidere se acquistare subito o rimandare nel tempo nell'attesa che il prezzo scenda. Grazie al nostro comparatore puoi renderti immediatamente conto delle tendenze di mercato e, nel caso tu voglia essere avvisato in occasione di ribassi, ti basta iscriverti al nostro sito per essere immediatamente informato.