Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 120,68 €.
Sono consapevole del fatto che un’autoradio 2 DIN di prima fascia può costare diverse centinaia di euro, il che può essere una spesa non sostenibile sia per chi sta vivendo di magra, sia per chi non ha alcuna competenza in materia e risponde con il classico “ma a me l’autoradio serve solo per sentire la musica, perché dovrei spendere tanti soldi?”. Le due argomentazioni potrebbero dar vita a opinioni contrastanti (soprattutto la seconda), ma rimangono assolutamente legittime, ed è per questo che ho voluto inserire in questa mia speciale lista un prodotto economico, che racchiude le funzioni base di un’autoradio 2 DIN ma che al tempo stesso ha un prezzo più che accessibile. Se sei un neofita del mondo delle autoradio 2 DIN e non vuoi o puoi spendere cifre esorbitanti, questo device Ankeway è proprio quello che fa per te.
Nonostante sia un device fra i più economici in circolazione, l’autoradio 2 DIN della Ankeway vanta diverse funzionalità: ha un display da 7 pollici touch screen con una risoluzione in qualità HD. Si può connettere allo smartphon, oltre che con tecnologia bluetooth, anche con modalità wireless (attivando il Tethering sul proprio cellulare) ed è perfino possibile abbinare una retrocamera per il parcheggio. Le ciliegine sulla torta sono un sistema operativo Android 9.1 facile da usare e il GPS integrato per usare il navigatore direttamente dal display dell’Ankeway.
Se vuoi un prodotto che ti faccia capire cosa significa avere un’autoradio 2 DIN senza spendere una fortuna, questo device dell’Ankeway ti sorprenderà più di quanto immagini. Se sul lato software il prodotto non ha nulla da invidiare ai top gamma, su quello hardware le differenze si vedono tutte: il microfono per il vivavoce, ad esempio, spesso fa arrivare la voce “gracchiante” all’interlocutore.
Recensioni e confronto tra le migliori autoradio 2 DIN attualmente sul mercato con prezzi [scontati]. Guida su come...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.