Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 440,48 €.
Come avremo modo di vedere in seguito, ci sono alcune caratteristiche tipiche di un’autoradio 2 DIN, e altre che invece rappresentano quello che io definisco un “optional fortemente raccomandabile”. Nonostante non si tratti di tantissime peculiarità, in questa mia ricerca non è stato facile trovarle tutte insieme, almeno finché non ho analizzato la Kenwood DMX7017DABS, che è molto di più di una semplice autoradio 2 DIN, e che io ritengo essere il miglior in assoluto della sua categoria.
La Kenwood DMX7017DABS è una cosiddetta autoradio “mechaless”, ovvero priva di lettore CD: nonostante si tratti oggettivamente di una caratteristica mancante, è evidente che non è altro che una logica conseguenza dell’evoluzione tecnologica, visto che manco più mia nonna ascolta la musica su CD. Il display fisso da 7 pollici ha un menù chiaro, intuitivo, una luminosità variabile, e può essere utilizzato anche attraverso i comandi vocali. La Kenwood DMX7017DABS è ovviamente configurata con la nuova tecnologia DAB+, è può essere utilizzata indistintamente sia con Apple CarPlay, sia con Android Auto. Per i più esigenti, infine, il dispositivo prevede anche l’ingresso per abbinare una retrocamera, in modo da poter vedere il posteriore del veicolo direttamente dall’autoradio durante le classiche manovre di parcheggio.
Kenwood DMX7017DABS è l’autoradio 2 DIN in grado di accontentare gli utenti più esigenti, alla quale trovargli un difetto è praticamente impossibile. Per farti capire l’andazzo, la cosa peggiore che ho riscontrato in questo dispositivo è che non si accende in automatico all’avvio dell’auto.
Recensioni e confronto tra le migliori autoradio 2 DIN attualmente sul mercato con prezzi [scontati]. Guida su come...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.