Xiaomi Redmi 9C

Quanto costa Xiaomi Redmi 9C?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 139,56 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Se hai competenza in materia di smartphone sai benissimo che la Xiaomi è da anni una certezza del settore, per qualità dei prodotti e affidabilità. Tuttavia, ancora oggi la maggior parte dell’utenza media guarda con scetticismo agli smartphone Xiaomi, bollandoli come prodotti di categoria inferiore.
Per smentire questi pregiudizi, o semplicemente per far capire quali sono i livelli qualitativi dei prodotti della Xiaomi, l’ideale è partire da un device per entry level. Dopo un’accurata fase di ricerca, sono dell’idea che il miglior biglietto da visita per la Xiaomi fra i suoi prodotti di fascia medio-bassa sia il Redmi 9C.

Buona qualità

Pur essendo uno smartphone molto economico, il Redmi 9C può intanto vantare un display HD da 6,53 pollici dai colori brillanti. Il device è dotato di una tripla fotocamera con risoluzione massima da 13 MP, non numeri da capogiro ma le foto che potrai realizzare saranno comunque eccellenti.
Il Redmi 9C vanta come processore un octa-core Mediatek Helio G35 da 2,3 GHz, che forse è perfino troppo essendo abbinato a una RAM di appena 2 GB.
Interessante anche la batteria, che con i suoi 5000 mAh di potenza assicura una lunga durata, per non parlare dell’enorme attenzione al comparto sicurezza: puoi accedere al tuo Redmi 9C sia con il riconoscimento facciale che con il sensore di impronte digitali.

Conclusioni

Per essere un prodotto di fascia bassa fra gli smartphone Xiaomi, il Redmi 9C può vantare caratteristiche di tutto rispetto. La scocca esterna, invece, è realizzata in una plastica che già solo toccandola ti fa capire dove la Xiaomi abbia puntato al risparmio per realizzare questo device.

PRO
  • Prodotto eccellente come entry level.
  • Batteria da 5000 mAh.
  • Processore da 2,3 GHz.
CONTRO
  • Qualità materiali scocca esterna da migliorare.

Classifiche