Il prezzo attuale per Xiaomi Redmi 9 è pari a 185,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 134,07 €.
Anche se non è una delle caratteristiche più “sponsorizzate”, per quel che mi riguarda lo smartphone ideale deve essere anche molto leggero. In un mercato in cui le varie case lottano a chi offre il display più ampio, se ci metti anche un peso importante il concetto di “mobile” va a farsi benedire. La Xiaomi già di suo offre device dal peso contenuto, ma il più leggero di tutti è sicuramente il Redmi 9: con i suoi appena 100 grammi questo smartphone quasi non si avverte quando lo tieni fra le mani.
L’hardware del Redmi 9 è sicuramente un buon biglietto da visita, dato che 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM rappresentano un eccellente punto di partenza. Ottima anche la durata della batteria, che con 5020 mAh ti permette di arrivare a fine giornata senza alcun problema. Inoltre, all’occorrenza, il Redmi 9 supporta la ricarica rapida: 10 minuti in carica ti garantiscono già il 30% di energia. Anche sul display non ho nulla da dire, perché la risoluzione 2340 x 1080p Full D con uno schermo da 6,53 pollici garantisce la visione di video ad altissima risoluzione. Lì dove onestamente sono rimasto deluso è nel comparto fotografico: quando mi presenti un dispositivo con ben 4 fotocamere integrate mi susciti automaticamente grandi aspettative, che però nel Redmi 9 sono immediatamente disattese da una risoluzione massima di appena 13 MP, che non offre foto all’altezza.
Il Redmi 9 è un gran bel dispositivo, sia per quel che riguarda il comparto tecnico che quello estetico, con un design maneggevole e gradevole. Come ti dicevo, tuttavia, se cerchi un device che realizzi anche foto di altissima qualità, devi guardare altrove.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.