Xiaomi Mi Note 10 Lite

Quanto costa Xiaomi Mi Note 10 Lite?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 383,57 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Se hai un minimo di competenza nel mondo della telefonia mobile, la definizione di “emergente” che ho dato a questo device ti può sembrare riduttiva, ma i numeri dicono che ancora oggi la Xiaomi ne deve fare di strada per arrivare alle vendite che vantano i leader del mercato. Grazie alla fotocamera del Mi Note 10 Lite, tuttavia, la distanza si è accorciata molto.

Una quantità smisurata di megapixel e fotocamere

Lo Xiaomi Mi Note 10 Lite può vantare ben 4 fotocamere posteriori e più di 64 Mp di risoluzione. Sono numeri da capogiro per un singolo device, che però in questo dispositivo sono realmente funzionali grazie all’apertura del diaframma da f/1,69 e al flash con dispositivo dual LED.
Alla prova dei fatti l’apertura del diaframma sembra meno evidente di quello che riporta la scheda tecnica, ma si tratta di un’imperfezione perfettamente mitigata dal doppio stabilizzatore, sia ottico (OIS), sia digitale (EIS).

Autofocus eccellente

Testando lo Xiaomi Mi Note 10 Lite quello che più di tutto mi ha piacevolmente sorpreso è stato l’autofocus: in pratica il device calcola in piena autonomia l’esposizione delle foto senza settare manualmente il flash. Da migliorare c’è sicuramente lo zoom, per il semplice fatto che è previsto solo quello digitale, che non è efficiente come quello ottico.

Conclusioni

Lo Xiaomi Mi Note 10 Lite è uno smartphone davvero eccezionale, che oltre ad avere tantissime caratteristiche interessanti per la telefonia, può vantare un comparto fotografico di tutto rispetto. Con un zoom ottico e un diaframma realmente più aperto rientrerebbe nei top gamma.

PRO
  • 4 Fotocamere.
  • Risoluzione oltre 64 Mp.
  • Doppio stabilizzatore.
CONTRO
  • Manca zoom ottico.

Classifiche