Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 523,59 €.
Questo Xiaomi Mi Note 10, uscito a fine 2019, è un vero e proprio camera-phone, ovvero una fotocamera che può anche telefonare e collegarsi ad internet. Il suo pezzo forte è, appunto, l’apparato fotografico e il suo AI di riferimento. Una penta camera ovvero 5 fotocamere per un sensore da 108 Mp versatile per ottiche e luminosità. Ci sono anche 6 GB di Ram e 128 di memoria non espandibile, un ottimo display e una super batteria. Inoltre, è un dual sim con connettività simultanea in 4G.
La pentacamera ha l’obiettivo principale a 108 Mp per immagini nitide e super dettagliate. Pensa che la massima risoluzione è di 12032 x 9024, oltre 12 volte il 4k. Le altre fotocamere sono:
L’AI fotografico molto versatile, da modo durante lo scatto di scegliere quale fotocamera usare, cambiando automaticamente in base allo zoom che facciamo. Fotocamera frontale anch’essa potente da 32 Mp con F 2.0.
Spinto da un processore molto interessante come lo Snapdragon 730G, che gli dona fluidità, aiutato dagli ottimi 6 GB di RAM per l’elaborazione. Se avesse avuto i 128 GB di memoria espandibili, sarebbe stato davvero un top di gamma, anche se per certi aspetti, come hai visto, non ha nulla da invidiare loro.
Ottimo display Super AMOLED Full HD+ da 6,47 pollici, con curvature sui bordi, che lo rendono lievemente scomodo da tenere in mano, cosa assolutamente trascurabile, se sei solito usare una cover. Fantastica la batteria da 5020 mAh che permette di sforare le 24h di utilizzo continuo, senza problemi. Caratteristica unica per questo segmento medio alto.
Video (1:48) prova ufficiale fotocamera Xiaomi Mi Note 10
Un confronto dettagliato tra smartphone per decretare il miglior Xiaomi. Prezzi, durata batteria, qualità...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.