Il prezzo attuale per Samsung Galaxy Note9 è pari a 299,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 437,90 €.
In una guida in cui si valutano i migliori smartphone con pennino, va da sé che è opportuno considerare la cosa anche dalla prospettiva inversa, ovvero badando alla qualità dello strumento in sé. Se dovessi fermarmi al singolo pennino, potrei già dirti che S Pen di Samsung è assolutamente il migliore, sia per maneggevolezza che per tocco sul touch. Tuttavia ho notato che S Pen interagisce alla grande con Samsung Galaxy Note9, mentre con gli altri smartphone della casa sudcoreana non è altrettanto efficiente. È per questo motivo che posso dire con assoluta certezza che il Samsung Galaxy Note9 è lo smartphone con miglior pennino.
A guardare le caratteristiche tecniche di questo device, si capisce subito che il Samsung Galaxy Note9 è un top gamma: 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sono caratteristiche di lusso per uno smartphone, alle quali dobbiamo abbinare una batteria di lunga durata da ben 4000 mAh. Il device è dual SIM, e come sistema operativo vanta Android Oreo.
Il Samsung Galaxy Note9 è uno smartphone di lusso, di quelli che ti fanno brillare gli occhi anche dopo diversi mesi che l’hai acquistato. Non è il migliore in assoluto di questa categoria solo perché il Galaxy Note20 Ultra 5G ha prestazioni addirittura superiori. Il vero problema di questo device è il processore Exynos, che magari non ti dirà nulla come nome, ma per gli addetti ai lavori è un vero incubo. Si tratta di un processore che divora energia in maniera ingorda, ed è in grado di mettere in difficoltà perfino la batteria da 4000 mAh in dotazione al Samsung Galaxy Note9. Fortunatamente, la batteria riesce a reggere, ma alla lunga il problema della ricarica insufficiente potrebbe essere più ricorrente.
Ritornano sul mercato gli smartphone con pennino e qui paragono i migliori tenendo in conto caratteristiche...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.