Il prezzo attuale per Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G è pari a 618,01 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 873,87 €.
Se apri il dizionario, alla voce “gioiello” dovresti trovare, fra gli esempi, la scheda tecnica del Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G. Per gli appassionati del genere, come me, si tratta di un dispositivo che fa venire davvero l’acquolina in bocca, tanto è ricco di funzionalità e di peculiarità di ultima generazione. A pensarci bene, il fatto che il touch possa essere sfruttato con l’apposito pennino è forse il meno, e il Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G è assolutamente il miglior dispositivo di questa categoria.
Se non sapessi che si parla di uno smartphone, a leggere le caratteristiche tecniche potresti pensare che si tratta della descrizione di un laptop di ultima generazione: 12 GB di RAM, memoria interna da 256 GB (oltretutto espandibile) e batteria da 4500 mAh che vanta inoltre la ricarica rapida. Il display da 6,9 pollici è dotato di tecnologia Dynamic Amoled 2X, che abbinato all’utilizzo della S Pen permette il controllo con movimenti gestuali via bluetooth. Foto e video in qualità 8K, infine, insieme alla compatibilità con la nuova tecnologia 5G rappresentano la ciliegina sulla torta per un dispositivo che è destinato a essere il top di gamma per diversi anni a venire.
Quando effettuo recensioni per gioielli del genere trovare un difetto è sempre difficile, e il più delle volte finisco con l’indicare o problematiche superflue o nei da “pelo nell’uovo”. Anche con il Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G non sarò da meno: l’unico appunto che posso fare a questo dispositivo è che non sia dual SIM, quindi può essere un problema per chi maneggia due numeri, magari per dividere il lavoro dalla vita personale. Io ho lo stesso numero telefonico dal 2006 e non ho mai avuto l’esigenza di averne un secondo, quindi bene Samsung!
Ritornano sul mercato gli smartphone con pennino e qui paragono i migliori tenendo in conto caratteristiche...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.