Il prezzo attuale per Samsung Galaxy A70 è pari a 249,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 336,90 €.
Uno degli incubi che abbiamo noi utilizzatori compulsivi di smartphone è che la batteria ci abbandoni sul più bello, manco ci scaricassimo anche noi insieme al cellulare. In passato non ho lesinato critiche alla Samsung proprio perché i suoi device erano fra quelli con la minor durata di batteria, ma devo ammettere che nel tempo le cose sono migliorate. Il Samsung Galaxy A70, ad esempio, rappresenta il classico smartphone che non ti abbandonerà mai nell’arco della giornata: grazie alla sua batteria da 4500 mAh, abbinata a un processore configurato per un maggior risparmio energetico, il Galaxy A70 riesce ad arrivare tranquillamente a fine giornata anche se usato in maniera intensa. Inoltre, grazie al sistema di ricarica ultra rapida, lo smartphone in carica raggiunge il 100% della batteria in poco tempo.
Il fatto che il Samsung Galaxy A70 sia improntato al risparmio energetico non significa che difetti in altri aspetti, anzi. I 6 GB di RAM in dotazione, su un dispositivo in cui già 4 GB avrebbero fatto un’ottima figura, sono la classica dichiarazione d’intenti. Se a questi aggiungiamo una memoria interna (espandibile) da 128 GB, l’alloggiamento per due SIM e il display Amoled da 6,7 pollici, capisci subito che ci troviamo di fronte a un “signor smartphone”.
Il Samsung Galaxy A70 è un gran bel prodotto, di quelli che ad anni di distanza benedici ancora il giorno in cui l’ha acquistato. L’unico difetto, in realtà tutt’altro che trascurabile, è che soffre gli utilizzi intensi, e si scalda tantissimo.
Non sai quale smartphone Samsung comprare? Ti aiuto io… qui confronto questi 10 modelli: A70, A51, A50, A40, A30s,...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.