Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 177,28 €.
Un buon target di utilizzatori di smartphone non si sognerebbe mai di investire metà stipendio o giù di lì per l’acquisto di un device mobile. Vuoi per incapienza economica, vuoi per legittima scelta di chi è passato allo smartphone perché solo oggi ha scoperto WhatsApp, ho voluto considerare anche i prodotti Samsung che possono venir via a buon mercato. Ma che al tempo stesso forniscono prestazioni più che dignitose. Alla fine della mia analisi, posso dire con ragionevole sicurezza che il miglior dispositivo Samsung low-cost è sicuramente il Galaxy A10.
Per essere uno smartphone venduto a buon mercato, il Samsung Galaxy A10 se la cava alla grande: i 2 GB di RAM in dotazione sono più che sufficienti per “far girare” il sistema operativo Android 9 installato. La batteria da 3400 mAh non è di quelle dalla grande capienza energetica, ma grazie a un processore configurato sul risparmio energetico lo smartphone riesce ad arrivare alla fine della giornata senza grossi problemi. Perfino lo schermo da 6,2 pollici, con tecnologia HD+, è tanta roba per un device low cost.
Se non hai grosse pretese e cerchi uno smartphone che ti permetta di spendere il meno possibile, con il Samsung Galaxy A10 sarà amore a prima vista. Per quel che riguarda questo dispositivo, storco il naso solo per la memoria interna, con appena 32 GB disponibili: in uno spazio del genere mia moglie non ci riesce a contenere nemmeno le foto delle vacanze della scorsa estate, tante ne scatta. Certo, si può ovviare con la classica micro SD, ma una memoria interna poco capiente rimane un grosso handicap.
Non sai quale smartphone Samsung comprare? Ti aiuto io… qui confronto questi 10 modelli: A70, A51, A50, A40, A30s,...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.