Il prezzo attuale per Samsung A30s è pari a 199,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 231,19 €.
Il colosso coreano Samsung sforna sempre smartphone per tutti i gusti e per tutte le tasche. Uno di questi è il Samsung A30s, uno smartphone di fascia media, con discrete caratteristiche tecniche. Degno di nota il display che non è LCD, ma Super AMOLED (migliore resa dei colori scuri e dei contrasti), batteria che mantiene una buona durata con schermo acceso parecchie ore, design discreto e fotocamera per la quale (francamente) si poteva dare di più.
Se cerchi uno smartphone che abbia una gran resa del display, senza spendere un patrimonio, sicuramente il Samsung A30s è quello che fa per te. Il Super AMOLED da 6,4 pollici pur garantendo una gran resa dei colori scuri e un’ottima resa dei contrasti cromatici non è Full HD, ma solo HD+. Le scelte di Samsung sono spesso da “vorrei ma non posso”, per mantenere il costo del dispositivo entro certi parametri. Quel che è certo che un display così bello e delicato va protetto, più di quanto si possa fare con gli LCD.
Lo stesso discorso vale anche per un apparato importante, come quello fotografico. La fotocamera principale, quella posteriore da 25 mpx con un’apertura focale a 1,7, poteva essere dotata di qualche megapixel in più, dato che con la parte ultra-angolare da 123° e quella di profondità da 5 mpx, garantiscono già una ottima resa. Migliorarla avrebbe, senza dubbio, fatto guadagnare qualche punto in più a questo smartphone buono, ma non eccelso.
Plasticoso al tatto, soprattutto nella zona posteriore, presenta però dei colori brillanti dati dalla superficie lucida, che gli donano eleganza ed un look alla moda. Appena sporgente l’apparato fotografico posteriore, ha uno spessore di soli 7,8 mm con circa 158,5 x 74,7 mm ed un peso di 169 gr. a completare le misure. Design ergonomico ed effetti luce accattivanti appagano l’occhio.
Sotto l’aspetto delle prestazioni merita una menzione la batteria, da 4000 mAh, che riesce a non mollarti a metà giornata, ma anzi resiste fino a tarda sera. Inoltre, cosa non da sottovalutare, è dotata della ricarica veloce, ormai indispensabile per qualsiasi smartphone in circolazione. La fluidità è più che buona, ma non eccellente, come ci si aspetterebbe da un dispositivo, di medio livello, ma pur sempre Samsung.
Confronto tra 5 modelli ed elezione del miglior smartphone da 200 euro [per prezzo / qualità]. Paragono prezzi,...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.