OSTBA Essiccatore frutta e verdura

Quanto costa OSTBA Essiccatore frutta e verdura?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 69,99 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Sono 5 i vassoi offerti dall'essiccatore OSTBA. Regolabili a 2 diverse altezze, non hanno difficoltà nell'adattarsi ad alimenti di spessore differente. Con una semplice rotazione dei vassoi di 180° l'altezza di ciascun ripiano aumenterà dai 2 ai 3,2 cm.

Dotazione e potenza

Privo di BPA, dotato di spegnimento automatico e di un sistema anti-surriscaldamento, questo modello ha una potenza di 240 W. Un valore che inevitabilmente allunga i tempi di essiccazione, soprattutto quando si desidera essiccare del cibo piuttosto "umido" per natura, funghi in primis.

Sistema Circusmart 360°

Ho individuato nel sistema di circolazione dell'aria "Circusmart 360°" l'elemento di maggior pregio dell'essiccatore. È un ventilatore automatico, controllato elettronicamente, a garantire una essiccazione uniforme. Il tempo "perso" (conseguenza di una potenza inferiore alla media) è almeno parzialmente compensato dall'efficacia di questo sistema.

Termostato e pulizia

La temperatura è regolabile da un minimo di 35°C a un massimo di 70°C. Per quanto riguarda il timer, la forbice è ampissima: l'apparecchio può rimanere attivo anche per 72 ore consecutive.
Semplice da utilizzare, il modello a marchio OSTBA è altrettanto facile da pulire, in ciò favorito dal fatto che vassoi e coperchio sono inseribili in lavastoviglie.

Quale alimento essiccato mi ha soddisfatto maggiormente?

I risultati migliori li otterrai essiccando delle banane. A sorprenderti, in particolare, sarà il loro gusto. Confrontate con le chips di banane acquistate nei supermercati, non noterai differenze: ma quelle in commercio sono fritte, non semplicemente essiccate! E utilizzando tutti e 5 i vassoi riuscirai ad inserire fino a una decina di banane.

PRO
  • Silenzioso.
  • Consumi energetici ridotti.
  • Nella confezione è presente un libretto con un buon numero di ricette.
  • Nessun rischio di surriscaldamento.
CONTRO
  • Potenza limitata.
  • L'essiccazione di alcuni alimenti può richiedere un numero di ore superiore alle attese.

Classifiche