Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 30,54 €.
L’Echo Dot di 3a generazione è oggi un’ottima occasione, perché vanta grosso modo le stesse funzionalità del suo successore, ma è disponibile a un prezzo molto più abbordabile. Se non hai mai provato uno smart speaker e vuoi quindi un prodotto entry level, questo device fa proprio al caso tuo anche perché, se per assurdo l’Echo Dot di 3a generazione non fosse compatibile con le tue esigenze, alla peggio te la sarai cavata con una spesa di poche decine di euro.
Nonostante sia un modello sulla carta “superato”, trovo che anche l’Echo Dot di 3a generazione sia bello da vedere. È un cilindro schiacciato dal diametro di circa 10 cm, ed è a mio avviso molto interessante, perché le sue dimensioni contenute lo rendono un prodotto discreto e perfino facile da nascondere fra gli altri complementi d’arredo.
Nonostante le potenzialità degli Echo Dot in generale siano infinite, a me piace usarli principalmente come sottofondo musicale per le mie serate in casa. Anche in questo momento, proprio mentre sto scrivendo queste righe, l’Echo Dot di 3a generazione mi sta facendo ascoltare delle vecchie canzoni dei Queen grazie al collegamento al mio account Spotify. Ovviamente la configurazione è possibile anche con altri servizi musicali in streaming, come Amazon Music, TuneIn e Apple Music.
Grazie alla facile configurazione con il servizio Alexa, l’Echo Dot di 3a generazione si trasforma nel perfetto smart speaker, che oltre a controllare gli oggetti di casa, collegati alla rete internet, può farti ascoltare musica rilassante. Anche qui per trovare un neo ho dovuto dare fondo a tutta la mia pignoleria: l’alimentatore che si collega alla presa a parete è bello grande, e rende impossibile utilizzare altre prese. Poca roba, tutto sommato.
Quale è il prezzo di Alexa? O per meglio dire… quanto costa un Amazon Echo? Quale scegliere, come ricevere una...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.