Il prezzo attuale per Amazon Echo Show 2a Generazione è pari a 229,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 229,99 €.
Nonostante sia un dispositivo di 2a generazione, quindi non proprio di primo pelo, questo Echo Show ancora oggi è fra i prodotti più venduti nella sua categoria. Il motivo di questo successo, immutato nel tempo, è sicuramente dovuto al suo ampio schermo. Se devo decidere di usare un Echo Show per guardarmi film o serie TV, d’altronde, è sicuramente meglio farlo con il dispositivo dal display più grande, e i 10 pollici di questo device sono proprio perfetti per lo scopo.
Su un prodotto che fa dello schermo ampio il suo vantaggio competitivo, ero scettico per il comparto audio. Invece, come spesso capita con i prodotti Amazon, mi sono dovuto ricredere: l’audio dell’Echo Show di 2a generazione è davvero eccezionale, e se non sei un perfezionista che pretende sempre il Dolby Surround anche nella visione di film e Serie TV, godrai di un’eccellente qualità del suono. A scanso di equivoci, sono soddisfatto anche della qualità delle immagini prodotte.
Se il detto “gallina vecchia fa buon brodo” ha ancora un senso, probabilmente è perché chi lo ha inventato ha acquistato l’Echo Show di 2a generazione. In un mondo, dove l’obsolescenza tecnologica è il maggior motivo di profitto delle aziende high-tech, questo prodotto tiene ancora il passo con i tempi. Anche qui l’unico neo l’ho riscontrato per alcuni servizi estromessi: va bene che Amazon spinge per il suo Prime Video, ma come si fa a non inserire Netflix fra le skill?
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.