Amazon Echo Spot

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Amazon Echo Spot?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 129,99 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Echo Spot è il classico dispositivo che nasconde grande potenzialità, ma che deve fare i conti con un comparto hardware non all’altezza di quello software. Si tratta di un device con schermo da appena 2,5 pollici e casse la cui potenza è molto limitata. Se usato come semplice sveglia da comodino, a mio giudizio, Echo Spot può offrire tantissime soddisfazioni, ma se gli si chiede di fare di più potresti restare deluso.

Le skills sono tutto

In un dispositivo del genere, la scelta delle skill giuste è fondamentale: dato l’uso principale è come sveglia al mattino, ti consiglio di inserire nel tuo Echo Spot tutte le app relative a contenuti audio come i miei account Spotify, Amazon Music e Apple Music. Ma se sei un amante delle radio nostrane, potrai scegliere fra numerosi podcast di 105, RDS, Radio Deejay e Radio Italia. Dato che la resa audio potrebbe per qualcuno non essere sufficiente, Echo Spot è stato dotato di uscita per jack da 3,5 mm, perfetta per abbinare al prodotto casse più potenti.

Design interessante

Se oltre alla sostanza cerchi anche l’estetica, sappi che Echo Spot, con il suo design da “mezza luna” è il perfetto complemento di arredo per una camera che guarda al moderno. Inoltre, il dispositivo può essere usato per le video-chiamate Skype, anche se con un display da almeno 2,5 pollici non è che ci sia molto da vedere. Va molto meglio con le chiamate in vivavoce, anche se per sentire e parlare non si può stare troppo distanti dal dispositivo.

Conclusioni

Echo Spot è un device che ha sicuramente ottime potenzialità, ma sul lato hardware non ha la possibilità di esprimersi al meglio. Indubbiamente il prezzo non eccessivo ne giustifica l’acquisto, quindi se ti serve come “smart sveglia” può darti grandi soddisfazioni.

PRO
  • Design interessante.
  • Tante skill.
  • Uscita Jack 3,5 mm.
CONTRO
  • Hardware a tratti insufficiente

Classifiche