Backfire G2 Galaxy

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Backfire G2 Galaxy?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 499,00 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Se pensi che andare sugli skateboard sia facile perché nella storica sigla iniziale dei Simpson Bart riesce a fare straordinarie acrobazie, ti confesso che sei fuori strada.
Anche solo per stare in equilibrio sulla tavola bisogna acquisire una certa dimestichezza, ed è per questo che la Backfire con il suo G2 Galaxy ha pensato di ovviare al problema con una soluzione estremamente semplice: ruote da 7 pollici al posto delle classiche da 3,5.
Con ruote più grandi questo skateboard assicura una maggiore stabilità, e se sei un neofita ringrazierai.

Ottime prestazioni

Oltre alla grande stabilità, lo skateboard elettrico G2 Galaxy della Backfire offre prestazioni di tutto rispetto. La velocità del prodotto è impressionante: magari non raggiungerà sempre le 26 miglia orarie (41 km/h) promesse, ma anche nelle condizioni più impervie va sempre oltre i 30 km/h.

Eccellente autonomia

Anche per quel che riguarda l’autonomia, questo prodotto mi ha convinto. Ho calcolato che ha coperto quasi 18 km con un singolo ciclo di ricarica, per un tempo di quasi 2 ore.
L’unica vera pecca è nel peso supportato, massimo di 80 kg. Da questo si capisce che è un prodotto destinato prevalentemente ai giovanissimi, oppure a qualche adulto dalla corporatura abbastanza esile.

Conclusioni

Lo skateboard elettrico G2 Galaxy della Backfire è un gran bel prodotto, che in linea di massima mi ha pienamente soddisfatto. Quello che mi lascia perplesso è il discorso legato al peso supportato, e non solo come valore assoluto.
Fare un prodotto da massimo 80 kg di peso supportato vuol dire destinarlo ai giovani, ma se poi è in grado di raggiungere velocità (dichiarate) di 41 km/h, mi domando: non è forse troppo veloce per un ragazzino? Al di là delle considerazioni etiche, il prodotto merita.

PRO
  • Ottima velocità raggiunta.
  • Autonomia 18 km percorsi.
  • Materiali resistenti.
CONTRO
  • Solo 80 kg di peso supportato.

Classifiche