Il prezzo attuale per Dyson V8 Absolute è pari a 428,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 452,82 €.
Comparabile come leggerezza ai modelli che ho descritto finora (pesa 2,63 kg), il Dyson V8 Absolute riesce a raggiungere nuove vette sul piano della versatilità. E la leggerezza si è fatta sentire soprattutto quando ho testato l'aspirapolvere per pulire gli angoli del soffitto e i ripiani più alti di una libreria. Ma con il V8 Absolute, Dyson ha voluto presentare un modello dotato di una modalità di espulsione dello sporco realmente eccellente. La sfida, secondo il mio modesto parere, è stata pienamente vinta. Qui trovi la mia recensione completa dedicata al Dyson V8 che ho acquistato.
Il particolare design del V8 (volto a facilitare l'accesso alla leva per l'espulsione) ti consentirà di rimuovere il cestino senza dover infilare la mano all'interno del filtro. Un bel vantaggio, soprattutto se sei costretto a convivere con una o più allergie, alla polvere in primis. Rispetto ai modelli Dyson che lo hanno preceduto sul mercato, il V8 Absolute adotta una spazzola Direct Drive dotata di setole ancora più rigide, ottime per minimizzare i tempi di pulizia.
A distinguere il V8 è anche il surplus di capacità aspirante (115 airWatt rispetto ai 100 del V6 e V7). Nonostante il numero di giri al minuto sia rimasto invariato (110.000), la potenza è maggiore. E, cosa che mi ha sorpreso in positivo, è la riduzione della rumorosità complessiva.
È ancora una volta l'autonomia (sempre 40 minuti con livello di potenza minimo) a deludere. I tempi di ricarica sono gli stessi (3,5 ore), ma... ricordati che potrai ricaricare il Dyson anche solo parzialmente senza rischiare di danneggiare la batteria (realizzata in nichel, cobalto e alluminio). Voglio concludere indicando come le spazzole del V8 Absolute siano leggermente più grandi di quelle adottate per il V6. Questo potrebbe rendere più complicato muoverle in spazi molto ristretti.
Quale scopa elettrica Dyson scegliere tra i modelli V6, V7, V8, V10 e V11? Leggi il confronto Dyson e scopri quanto...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.