Estratto dalla sua confezione, l'aspirapolvere senza fili Ariete 22 V Lithium vede protagonista, nella parte alta, il motore, un serbatoio per la raccolta di polvere e sporco e i pulsanti per il controllo. La parte terminale, invece, è riservata alla spazzola rotante.
La scelta di proporre setole piuttosto lunghe è legata all'obiettivo del produttore di offrire una spazzola ideale per pulire approfonditamente tappeti (inclusi i tappetini dell'auto) e moquette.

Serbatoio e batteria

Ottima la capacità del serbatoio, di 0,8 litri, e le modalità previste per il suo svuotamento. Potrai usare della semplice acqua di rubinetto per pulirne l'interno.
E per quanto riguarda la batteria? L'autonomia massima è di 30 minuti, e sono 4 o 5 le ore necessarie per la completa ricarica.

Modalità di utilizzo e presenza di luci LED

Anche in questa scopa è presente un pulsante da premere per azionare la scopa; a differenza di altri modelli, rilasciando il pulsante l'apparecchio smetterà di pulire. Sono due le velocità a disposizione.
La spazzola rotante motorizzata è corredata da luci a LED. Anche in questo caso l'obiettivo è facilitare le operazioni di pulizia in presenza di fonti di illuminazione insufficienti.

Una scopa che si mantiene in piedi da sola!

Elemento innovativo della scopa elettrica senza fili Ariete 22 Lithium è il sistema che consente all'apparecchio di rimanere in piedi da solo. Questo significa che, appoggiata la spazzola sul pavimento, e posto il tubo in posizione verticale, la scopa non correrà il rischio di cadere.

Peso e accessori

I 2,6 kg di questa scopa elettrica non consentono il suo inserimento nel gruppo degli aspirapolvere più leggeri del mercato. Ad ogni modo devo dire di non aver riscontrato alcun problema di maneggevolezza. Per quanto riguarda gli accessori, la confezione include uno strumento per aspirare le briciole e un beccuccio per la pulizia di tapparelle e ragnatele.

Video YouTube

PRO
  • Possibilità di impiegare la scopa elettrica in modalità aspirabriciole.
  • Spazzola rotante efficace sui tappeti.
  • Doppia modalità di aspirazione (minima o massima).
CONTRO
  • Tempi di ricarica eccessivi per l'autonomia offerta.
  • Scopa elettrica non troppo leggera.

Prodotti simili