Apple Pencil (Prima Generazione)

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Apple Pencil (Prima Generazione)?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 98,04 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

In un ottica di “cerchia ristretta” che ho più volte amaramente sottolineato parlando di queste penne per tablet, può perfino capitare di trovare prodotti che vanno bene solo per device di vecchia generazione. Ad esempio, pur essendo l’Apple Pencil di seconda generazione la migliore penna per tablet in assoluto, non funziona con i vecchi iPad Air e iPad Mini.
Se per caso hai uno di questi prodotti e ti serve una penna ad hoc, hai una sola possibilità: prendere l’Apple Pencil di prima generazione.

Caratteristiche interessanti

L’Apple Pencil di prima generazione non è fra le più leggere della sua categoria, ma 136 grammi rappresentano comunque un peso più che accettabile.
Questa penna è inoltre dotata del palm rejection, supporta qualsiasi tipologia di tratto e pressione e si può caricare collegandola direttamente alla porta lighting dell’iPad.
Questa modalità di ricarica purtroppo non permette di caricare contemporaneamente, qualora ve ne fosse l’esigenza, sia iPad che l’Apple Pencil di prima generazione, ma in compenso quest’ultima raggiunge il 100% di ricarica in appena una ventina di minuti.
Infine, ho molto apprezzato la presenza di una punta extra.

Conclusioni

Se ti ritrovi a provare nel giro di poco tempo sia l’Apple Pencil di prima generazione che quella di seconda, capisci in poco tempo che vi è una differenza abissale fra i due prodotti, con un netto miglioramento con la versione più recente.
Ti consiglio quindi di optare per l’Apple Pencil di prima generazione esclusivamente se hai un device Apple più datato, anche perché i materiali con cui è realizzata non mi hanno particolarmente convinto.

PRO
  • Perfetta per vecchi device Apple.
  • Facile da usare.
  • Ricarica rapida.
CONTRO
  • Materiali da migliorare.

Classifiche