Il prezzo attuale per Apple Pencil (Seconda Generazione) è pari a 135,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 129,40 €.
Le penne per tablet sono dei prodotti diversi da quelli tradizionali high-tech non solo per la mera destinazione d’uso che hanno, ma anche perché rispondono alle regole di uno specifico circuito chiuso per ogni azienda. Tradotto in termini più semplici, le penne per tablet prodotte dalla Apple funzionano solo sugli iPad, quelle creare di Microsoft solo sui prodotti realizzati dalla stessa azienda di Redmond e così via. È evidente che quindi una classifica comparativa è molto influenzata da questa mancanza di universalità. Ma volendo comunque provare a dare un parere su ogni singola penna per tablet trovo che l’Apple (ancora una volta) abbia superato tutti. L’Apple Pencil di seconda generazione è la migliore che ho provato nella mia fase di test per leggerezza, maneggevolezza e facilità d’uso.
Per offrire il massimo delle prestazioni possibili, l’Apple Pencil è dotata di una propria batteria autonoma, che si ricarica in modalità wireless agganciandola magneticamente all’iPad di turno. Questa semplice trovata, oltre a essere particolarmente comoda, permette alla penna di essere praticamente sempre carica. L’Apple Pencil di seconda generazione pesa appena 21 grammi, ha il profilo scanalato per evitarne rotolamenti accidentali ma soprattutto permette di disegnare con estrema precisione sull’iPad.
In termini di utilizzo e maneggevolezza, l’Apple Pencil di seconda generazione è quella che mi ha garantito la migliore esperienza di disegno su tablet. Il lato negativo è un qualcosa che, ti premetto, ritroveremo anche in altri prodotti: questa penna non solo è circoscritta al mondo Apple, ma funziona solo con gli iPad di ultima generazione, non considerando quelli più datati. Va bene che l’Apple è un’azienda che fonda la maggior parte dei suoi guadagni sull’obsolescenza programmata, ma almeno per una semplice penna per tablet a mio avviso si poteva evitare. Tuttavia, ciò non può inficiare sulla grandiosità del prodotto.
Una classifica che confronta le migliori penne attive per tablet monomarca (Apple, Samsung, Microsoft, Huawei) e...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.