Suntekcam 4G

Quanto costa Suntekcam 4G?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 162,33 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Molte delle fototrappole che sinora abbiamo visto hanno in dotazione il collegamento wireless, che le permette di essere collegate al web a patto che nelle vicinanze ci sia un dispositivo che faccia da router. Come ti ho fatto notare anche in precedenza, finché la fototrappola viene collocata nei pressi di una “fonte di internet”, il Wi-Fi ha la sua importanza, ma se il device viene collocato nel bel mezzo di una pineta o un bosco, capisci da solo che il collegamento wireless non ha più senso.
Diverso è invece il discorso per la copertura 3G o 4G: oltre il 96% del territorio italiano è coperto da segnale di telefonia mobile, quindi una fototrappola che vanta l’alloggio di una SIM così come il nostro smartphone ha maggiori possibilità di accedere alla Rete. Ed è proprio per questo motivo che la SUNTEKCAM 4G si è guadagnato un posto in questa mia classifica: è una delle poche fototrappole a supportare una scheda SIM (ovviamente non inclusa nella confezione del prodotto).

Buone caratteristiche

La fototrappola SUNTEKCAM 4G, oltre alla possibilità di utilizzare una SIM con abbonamento dati per collegarsi al web, offre caratteristiche molto interessanti: la fotocamera da 20 MP di risoluzione massima garantisce fotografie di buona qualità, la tecnologia IR inclusa permette anche la visione notturna e il meccanismo di innesco di appena 0,3 secondi è fra i più rapidi in circolazione.

Conclusioni

Se hai bisogno di un dispositivo da usare in luoghi impervi dove arriva il segnale 3G o 4G la fototrappola SUNTEKCAM è proprio quella che fa per te. Enorme delusione per il comparto video: i filmati possono essere girati solo con una risoluzione particolarmente bassa, e il risultato finale come puoi immaginare lascia molto a desiderare.

PRO
  • Prevede alloggio per SIM.
  • Fotocamera 20 MP.
  • Innesco da 0,3 secondi.
CONTRO
  • Bassissima risoluzione video.

Classifiche

Commenti