Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 84,32 €.
Questo prodotto della COOLIFE si è distinto in questa mia classifica, perché è in grado di supportare una SD da 512 Gb, ed è la maggior capacità di memoria che ho riscontrato. Volendo fare un ragionamento per sommi capi: se con 1 GB di solito si possono catturare 20 minuti di video ad alta risoluzione, con 512 potresti lasciare la fototrappola a riprendere per una settimana ininterrottamente.
La fotocamera in dotazione è in grado di catturare immagini da 20 MP e con una buona risoluzione video, anche se non in 4K. Il sensore PIR in dotazione ha un tempo di reazione spaventoso: appena 0,1 secondi, in pratica hai la percezione che stia iniziando a riprendere poco prima che l’animale entri nel campo visivo. Fenomenale è anche la distanza coperta: con la fototrappola COOLIFE si possono immortalare soggetti in movimento fino a 35 metri di distanza.
Ti ho già detto della grande capacità di memoria che la fototrappola COOLIFE può vantare, ma devi sapere che il tutto è abbinato a un ottimo risparmio energetico delle pile incluse: è stimato che se la fotocamera fosse sempre in stand-by la carica durerebbe per addirittura 2 anni. Eccezionale sono anche le immagini catturate durante la notte: il sistema di visione notturna di questa fotocamera si poggia su 46 luci a infrarossi, che garantiscono una perfetta luminosità senza spaventare la fauna circostante.
Se sei un professionista delle riprese naturalistiche amerai questa fototrappola, non fosse altro per il fatto che ti assicura intere giornate di video con una singola memoria SD. Peccato che le immagini non siano in 4K, ma non si può avere tutto dalla vita.
Le migliori fototrappole per catturare immagini e video in mezzo alla natura, messe a confronto in questa...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.