Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 595,24 €.
Il Samsung LC27G73TQSUXEN è un monitor da gaming che convince per il suo elevato refresh rate e per via della compatibilità con gli standard AMD FreeSync e NVIDIA G-SYNC. Bella l'estetica, caratterizzata dalla particolare curvatura di 1000R.
Il monitor misura 27 pollici, si basa su un pannello con tecnologia QLED e ha una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, per cui appartiene allo standard 2K. Tra gli aspetti più interessanti vi è la curvatura di 1000R, che rende più coinvolgente la visione. Presente anche l'HDR6000, il quale crea automaticamente un perfetto mix di contrasto e luminosità, per neri profondi e colori realistici.
L'aspetto dello schermo è di 16:9.
Il refresh rate è di ben 240 Hz, per un eccellente aggiornamento delle immagini. Il tempo di risposta di 2 ms riserva un'elevata reattività, utile specialmente quando giochi con videogame di azione.
Il modello G7 di Samsung mette a tua disposizione tre porte HDMI, due DisplayPort e tre porte USB-A.
Oltre all'alto refresh rate e al basso tempo di risposta, il dispositivo integra la compatibilità con lo standard G-Sync, riservandoti una perfetta sincronia tra la scheda video e il monitor, evitando sfarfallii e immagini mosse. La tecnologia AMD FreeSync ti assicura una perfetta stabilità anche durante le sequenze più rapide.
Sì, il prodotto dispone dell'attacco VESA, di conseguenza puoi installarlo a parete senza difficoltà.
Sì, puoi usare il monitor per svolgere tutte le altre attività con il computer, dall'editing grafico alla videoscrittura.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.