Asus Rog Strix XG17AHP

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Asus Rog Strix XG17AHP?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 634,54 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Il mondo dei monitor portatile è davvero ricco di prodotti, grazie all’evoluzione tecnologica e al fatto che una vita perennemente in mobilità ci costringe ad avere device che possano essere spostati da un ufficio all’altro con assoluta semplicità.
Questa è una di quelle occasioni in cui la scelta è stata più difficile del previsto, ma sono convinto che l’Asus Rog Strix XG17AHP sia davvero il miglior monitor portatile. Potrei tesserti lodi per ore intorno a questo prodotto, ma in casi del genere l’elenco delle caratteristiche tecniche è molto più esplicativo.

Tutto quello che serve a un monitor portatile

L’ Asus Rog Strix XG17AHP è un monitor portatile da 17,3 pollici, che in altre situazioni manco avrei inserito in una classifica di prodotti per la mobilità, dato che non si tratta esattamente di una misura piccola. La verità però è che questo monitor dell’Asus è molto più portatile di altri, perché pesa poco più di 1 kg e vanta un design leggero e sottile.
Ha un tempo di risposta di appena 3 ms, la sincronizzazione adattiva e una frequenza di aggiornamento a 240 Hz.
Quello che però più di tutto mi ha piacevolmente sorpreso è la presenza di una batteria integrata da ben 7800 mAh: anche quando lo usi in modo particolarmente intensivo, il monitor supera tranquillamente le 3 ore di autonomia. La batteria vanta anche la ricarica rapida; dopo appena 1h di collegamento alla presa elettrica, puoi usare il monitor per almeno 2h.
Completa lo scenario la presenza del treppiede Rog, che permette di posizionare il monitor su una qualsiasi base.

Conclusioni

Per design, qualità delle immagini e facilità di utilizzo l’Asus Rog Strix XG17AHP è in assoluto il miglior monitor portatile, che è riuscito a convincermi nonostante la concorrenza agguerrita.
La nota dolente non riguarda il monitor, quanto i cavi in dotazione: quelli che ho trovato nella confezione erano difettosi, ma da quanto ho verificato è un problema che in molti riscontrano. Dato che si tratta però di un ostacolo facilmente superabile, il voto non può risentirne!

PRO
  • Monitor da 17,3 pollici.
  • Appena 3ms come tempo di risposta.
  • Batteria dalla lunga autonomia.
CONTRO
  • Cavi in dotazione da migliorare.

Classifiche