Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 817,16 €.
So bene che non ami tutti quei dettagli tecnici e quelle sigle incomprensibili, ma purtroppo quando acquisti un tablet con tastiera, o più in generale un prodotto high-tech, devi necessariamente fare le tue valutazioni anche su questi noiosi parametri. Io nel mio piccolo provo a fartela quanto più semplice: il processore è quello strumento che, per antonomasia, garantisce prestazioni più veloci al tuo tablet (vanno considerati anche altri parametri in realtà, come ad esempio la RAM, ma il concetto di base rimane). Questo significa che maggiore è la velocità di un processore, espressa in GHz, e più è probabile che il tuo tablet con tastiera sia performante. Fra tutti quelli che ho preso in considerazione, il device con il miglior processore è sicuramente il Samsung Galaxy Book, che vanta una CPU da ben 2,6 Ghz.
Pur essendo un device mobile della Samsung, il Galaxy Book “fa il verso” al più famoso Surface Pro 7, a partire dal sistema operativo utilizzato, che è Microsoft Windows 10. I paragoni con il top finiscono però qui perché questo device Samsung, pur essendo un ottimo prodotto, non può reggere questo tipo di confronto. Una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB non possono competere con quelle del Surface Pro 7, che sono potenti il doppio. In compenso questo device vanta uno schermo luminoso da ben 10 pollici e l’alloggiamento per una SIM compatibile con tecnologia 4G.
Il Samsung Galaxy Book è indubbiamente fra i migliori tablet con tastiera, ma non s’è guadagnato la vetta di questa mia classifica non solo per l’hardware inferiore al Surface Pro 7, ma anche per la durata della batteria: se utilizzato intensamente, la ricarica termina in pochissime ore.
Il tablet con tastiera è l’anello di congiunzione tra uno smartphone ed un laptop. Qui metto a confronto cosa offre...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.