Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 231,80 €.
Sono stati sufficienti due giorni di utilizzo per rendermi conto di essere al cospetto di un estrattore estremamente robusto, tanto da essere impiegato anche in ambito professionale. Philips Microjuicer HR1894/8 presenta una forma allungata, sviluppandosi in orizzontale ed evitando, in questo modo, di ingombrare in larghezza. Il modello a marchio Philips, infatti, fa parte della categoria degli estrattori di succo ibridi. Le dimensioni contenute ti permetteranno di riporlo ovunque. In base a quanto dichiarato dal produttore è in grado di estrarre il 90% di succo dalla maggior parte degli alimenti.
Il contenitore destinato alla polpa, integrato al corpo macchina, ha una capacità di 1 litro. Manca, invece, un contenitore per la raccolta del succo. La volontà di Philips di offrire un modello compatto (32 cm di altezza, 16 cm di larghezza e 40 cm di spessore) ha portato all'adozione di un tubo di inserimento degli ingredienti leggermente ridotto rispetto alla media. Ad ogni modo, l'utilizzo si rivela comunque comodo, e i risultati all'altezza delle aspettative.
Gli alimenti vengono prima sminuzzati, quindi spremuti e omogeneizzati. La micro-spremitura ha il compito di rompere le cellule e far rilasciare il succo. Un sistema eccellente che ti consentirà, inserendo della frutta fresca, di preparare dei dissetanti sorbetti. Approfittando della tecnologia MicroMasticating, potrai anche aggiungere frutta secca, preparando un rigenerante latte di nocciole.
A facilitare le operazioni di pulizia è la funzione pre-clean, uno speciale programma che, durante la pulizia stessa, favorisce l'uscita delle ultime gocce di succo evitando sprechi. La mancanza di bordi affilati permette di rimuovere fibre e particelle servendosi unicamente dell'acqua di rubinetto. E se preferisci la lavastoviglie, pochi secondi ti saranno sufficienti per smontare i pezzi e inserirli al suo interno.
Quali accessori sono contenuti nella confezione del Microjuicer HR1894/8? Un pressino e un ricettario. Ecco, diciamo che questo è uno dei pochi aspetti migliorabili. È pur vero che, sfogliando il ricettario, troverai quest'ultimo davvero utile, fornendo interessanti suggerimenti per utilizzare anche alimenti "inconsueti".
Classifica dei migliori estrattori di succo con caratterisitche tecniche e prezzi [con sconti] + guida all’acquisto...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.