Il prezzo attuale per Microsoft Surface Pro X è pari a 949,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 1267,56 €.
Scrivere una recensione per dei tablet da 13 pollici significa inserire in un unica categoria dei prodotti che hanno prestazioni e funzionalità molto diverse fra loro, che sono accomunati solo dalle dimensioni del display (e in qualche caso pure quelle sono leggermente differenti). Un po’ come se a un concorso di bellezza fosse ammesso chiunque, senza badare a fisico, altezza o altri canoni estetici universali: se sulla stessa passerella vedi sfilare uno come me e Raul Bova, alla fine sai bene chi vincerà, perché non c’è gara. In questa mia speciale classifica il Raul Bova di turno è il Surface Pro X della Microsoft, le cui prestazioni farebbero impallidire PC e laptop, figurarsi un tablet.
Il Surface Pro X è un gioiello che vanta una memoria interna SSD da ben 256 GB, che però non è niente se confrontata con gli addirittura 16 GB di RAM. Fai conto che io di solito sparo fuochi d’artificio per device da 8 GB di RAM, per il Surface Pro X sto pensando di dichiarare festa nazionale. Il processore da 3,15 GHz è evidentemente una conseguenza logica per gestire tanta bontà, e completano il quadro un sistema Dolby, una webcam con risoluzione da 10 MP e il sistema operativo Windows 10 Home che permette di sfruttare al meglio tutto l’hardware.
Quando hai la fortuna di avere fra le mani un device del genere, capisci subito che non puoi che parlarne bene. Da un punto di vista tecnico non ho davvero alcun appunto da muovere, l’unica vero problema è costituito dal prezzo, che potrebbe non essere alla portata di tutti. Tuttavia, se considero le qualità di questo Surface Pro X, i soldi chiesti li vale tutti!
Più grandi del solito, i tablet da 13 pollici sono comodi per vedere film e lavorare in mobilità. Qui confronto le...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.