Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 159,29 €.
Lenovo Tab M10 è un tablet di ottima fattura, che presenta anche delle interessanti caratteristiche. Questa versione lo rende appetibile per chi non ha eccessive pretese, ma vuole un prodotto da un marchio valido ed affidabile come Lenovo. Vediamo nello specifico tutte le caratteristiche di questo tablet.
Anche se presenta qualche problemino di luminosità massima (anche sotto il sole), il display è un IPS HD da 10,1”. Preciso nel touch e ottimo nella visione di film e video. Se rapportato al prezzo è davvero un piccolo gioiello, al netto delle piccole sbavature elencate.
Prestazioni di sicura affidabilità, garantite da Lenovo ma, soprattutto, dal processore Qualcomm Snapdragon 429, Quad-core. Se consideriamo che è un tablet da intrattenimento, questa potenza ne aumenta le modalità di utilizzo (lavoro, scuola). Ottimo per video e versione ebook reader nella fluidità, qualche laggosità (rallentamento) quando si tratta di videogiochi ad alta resa grafica. Avere qualche GB di Ram in più avrebbe aiutato nell’elaborazione dati.
Nella versione da 32 GB di Rom sono disponibili solo 22 GB per archiviare. Un po’ pochini, ma si possono espandere fino a 128 GB. Nella versione base non vi sono app pesanti preinstallate (tipo Facebook); in alcuni casi è un toccasana per la memoria dei device. Interessante l’audio: questo Lenovo è dotato di due altoparlanti anteriori e di Dolby Audio. Non male per la fascia di prezzo bassa. Nota dolente: la fotocamera è pessima, assolutamente poco utile.
Tra le funzionalità, oltre ad avere una versione abbastanza aggiornata di Android 9, presenta una modalità Kids importante per evitare rischi ai piccoli utilizzatori. Non si è mai troppo prudenti nel gestire bambini e tecnologia. Il riconoscimento facciale, pur essendo presente, non è molto preciso, soprattutto con scarsa luminosità.
Sono super convinto: il miglior tablet è da 10 pollici e qui confronto una decina di modelli dai più performanti a...
Sei alla ricerca di un device per controllare le email, guardare qualche video e ascoltare della buona musica?...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.