Lenovo IdeaPad C340

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Disponibile usato
979,81 €
Valutazione:

La Nostra Recensione

Ho notato che in quest’ultimi tempi sempre più dispositivi stanno rispolverando le vecchie penne touch, simili a classiche penne ma studiate per gli schermi dei device, che mi fanno tornare la mente a diversi decenni fa, quando il cellulare più venduto era il Nokia 3310 e i primi device mobili simili ai tablet si chiamavano “palmari”.
Vista la sempre più crescente richiesta di prodotti con penna touch inclusa, ho voluto anche io valutare il migliore in assoluto con questa specifica, ed è venuto fuori il nome del Lenovo IdeaPad C340.

Un laptop che si traveste da tablet

Come capitato per per i 2 in 1, anche questo device della Lenovo è in realtà un classico laptop con la tastiera che si può ruotare, fra l’altro con un angolo di rotazione inferiore ai 360°.
Tuttavia, quando ti trovi di fronte a caratteristiche del genere, sui dettagli chiudi più che volentieri gli occhi: ben 8 GB di RAM, memoria interna HHD da 512 GB, processore da 4,2 GHz e sistema operativo Windows 10.
A proposito di dettagli per cui chiudo volentieri gli occhi: il monitor in dotazione è da 14 pollici, ma si tratta di una differenza minima rispetta ai 13 di cui stiamo parlando in questa guida.
Come detto, tuttavia, la maggior qualità di questo device è la Lenovo Active Pen 2, il pennino touch in dotazione che mi ha convinto per la facilità con cui permette il touch, oltre che per la sua maneggevolezza.

Conclusioni

Se questo Lenovo IdeaPad C340 non è diventato il miglior tablet di questa mia guida è solo perché, numeri alla mano, le pur ottime caratteristiche tecniche di questo device rimangono inferiori a quelle dei top di gamma. Senza contare che la cornice troppo invadente del monitor penalizza la visione.

PRO
  • Lenovo Active Pen 2 inclusa.
  • RAM da 8 GB.
  • Memoria interna HHD da 512 GB.
CONTRO
  • Cornice troppo invadente.

Classifiche

Commenti