Klarfit Orbit FIT3-90300-advc

La Nostra Recensione

È la struttura in acciaio il punto di forza dell'ellittica Klarfit Orbit. E si tratta di una scelta non scontata, soprattutto se penso al prezzo di questo attrezzo, davvero basso!

Vantaggi della trazione anteriore

Quello lanciato sul mercato da Klarfit è un modello a trazione anteriore (quindi con il volano posto all'altezza del manubrio) di discreta qualità. Se è vero che le ellittiche a trazione anteriore richiedono all'utente uno sforzo più intenso, è altrettanto vero che i risultati ottenuti dall'allenamento sono migliori. Di buon livello il volano, del peso di 12 kg. Per regolare la resistenza è sufficiente agire sull'apposita manopola.

Peso, dimensioni e carico supportato

Klarfit Orbit ha una struttura molto leggera, tanto da pesare solamente 23 kg. Se hai poco spazio libero in casa, scegliendo questa ellittica non avrai problemi: le sue dimensioni, infatti, sono pari a 98 x 67 x 23 cm. Compattezza ai massimi livelli che ha come unico aspetto negativo il fatto di rendere questo attrezzo un acquisto consigliabile soprattutto agli utenti non troppo alti. Questo in quanto può supportare un carico massimo di 100 kg.

Materiali impiegati e rumorosità

L'abbinamento di acciaio e plastica permette a questo modello di rimanere ben piantato a terra durante gli allenamenti. E l'assenza di fastidiosi cigolii è garanzia di un basso livello di rumorosità.

Display

Allo schermo presente nel manubrio (quest'ultimo regolabile in altezza su 4 differenti posizioni) spetta il compito di mostrare durante le sessioni chilometri percorsi, calorie e battito cardiaco. Davvero un peccato l'assenza di programmi pre-impostati. Ma, evidentemente, considerando il prezzo dell'ellittica era necessario qualche sacrificio.
Per variare i tuoi allenamenti dovrai limitarti a regolare la resistenza, scegliendo di lavorare sull'agilità o di puntare su una resistenza più elevata.

PRO
  • Compattezza ai massimi livelli.
  • Rapporto qualità/prezzo eccellente.
  • Modello a trazione anteriore.
  • Display di facile lettura.
CONTRO
  • Assenza di qualunque programma pre-impostato.
  • Livelli di resistenza non tarati ottimamente.
  • Peso supportato di soli 100 kg.
  • Esteticamente migliorabile.

Classifiche

Commenti