La Diablo X-One è una sedia da gaming economica, che mi ha colpito per la sua struttura: non tanto il rivestimento, che è una normale similpelle, quanto per l’imbottitura, realizzata al 100% in poliuretano espanso. Si tratta di un materiale che assicura grande comodità alla seduta e permette di ridurre i costi di produzione (e quindi il prezzo) della sedia.
La Diablo X-One presenta un design aggressivo con la classica forma ergonomica. Il sedile è reclinabile fino a 180 gradi e la struttura in acciaio fornisce grande stabilità. Menzione speciale per le ruote in dotazione alla sedia, che si mostrano molto resistenti alle abrasioni e sono soprattutto molto silenziose durante i movimenti.
Il peso di carico dichiarato della Diablo X-One è di 150 kg, ma alla prova dei fatti ha iniziato a dare segni cedimento una decina di chilogrammi prima. Rimane una grande capacità di carico, ma l’azienda si è mostrata comunque troppo ottimista. Ho trovato questa sedia molto comoda anche grazie ai braccioli in dotazione, oltre al cuscino removibile.
Diablo X-One rappresenta un'ottima soluzione per chi cerca un prodotto comodo, dal design accattivante e senza troppi fronzoli. Da rivedere la similpelle del rivestimento, che oltre al classico “problema sudorazione” non sembra essere di grande qualità.
Comodità e postura corretta sono essenziali per gli appassionati di video gaming. Qui confronto le caratteristiche...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.