Chuwi Ubook Pro 8100Y

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Chuwi Ubook Pro 8100Y?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 813,79 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Il Chuwi Ubook Pro 8100Y rientra in quella categoria di prodotti realizzati da piccole aziende cinesi, che nel corso del tempo stanno scalando vertiginosamente la vetta nel mondo hi-tech. Nei prossimi anni si parlerà di Chuwi come si parla oggi di Samsung o Apple, per intenderci. Il convertibile N4100 mi ha piacevolmente sorpreso per la lunga autonomia che può vantare, il migliore sotto questo aspetto.

Batteria resistente allo stress

Quando si parla di autonomia della batteria bisogna sempre fare un distinguo fra quella “dichiarata” e quella reale. La batteria che monta il Chuwi Pro 8100Y è da 5000 mAh, apparentemente nella norma. Sottoponendola però alla prova dei fatti, mi ha stupito. Considera che un buon portatile ha un’autonomia in media di 8 ore, che scende sui 90 minuti se utilizzato al massimo. Un ciclo completo di ricarica del Chuwi messo “sotto stress” è durato 2 ore e 37 minuti, mentre con un utilizzo blando è arrivato addirittura a più di 15 ore: pazzesco!

Ottimo hardware

Il Chuwi Pro 8100Y vanta ben 4 processori per una potenza totale da 3,4 GHz, una memoria RAM da 8 GB è un disco fisso SSD da 256 GB. Si tratta quindi di un hardware eccezionale, che ti permette di effettuare tutte le tradizionali operazioni che fai al PC. Il sistema operativo in dotazione è Windows 10, mentre il display è da 12 pollici.

Riassumendo

A dispetto del fatto che sia realizzato da un’azienda ancora sconosciuta al grande pubblico, il Chuwi Pro 8100Y è un convertibile 2 in 1 dalle prestazioni eccellenti e con un’autonomia pazzesca. L’unico aspetto da migliorare, anche per questo convertibile, è il fatto che la tastiera non si può staccare dal display.

PRO
  • Autonomia batteria eccezionale.
  • Prestazioni hardware elevate.
  • Sistema operativo Windows 10.
CONTRO
  • Tastiera non si stacca da display.

Dati Tecnici

Classifiche

Commenti