Asus Vivobook Flip TP412UA-EC036T

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

La Nostra Recensione

L’Asus è un’altra azienda molto importante nel settore informatico, e a dispetto della HP si dimostra ben più attenta nell’offrire agli utenti prodotti di qualità al giusto prezzo. Questo modello della serie Vivobook è a mio avviso il migliore per rapporto qualità prezzo.

Buone prestazioni

Il Vivobook Flip TP412UA-EC036T è un convertibile 2 in 1 che vanta un processore della Intel Core, il migliore della categoria, da 2,3 GHz. Il disco fisso SSD da 128 GB è più sufficiente per archiviare i tuoi file, soprattutto se per quelli multimediali decidi di affidarti anche a qualche cloud come Google Drive o Dropbox.
La memoria RAM è da 4 GB ed è più che sufficiente per le tradizionali operazioni da PC. Tuttavia, avrei apprezzato un ulteriore slot da 4 GB (che se vuoi puoi comunque far aggiungere successivamente in piena autonomia).

Qualità video eccezionale

Il display che vanta questo modello di Vivobook della Asus è un Full HD da 1920 x 1080 IPS, che nei suoi 14 pollici racchiude una qualità di immagini davvero eccezionale. Guardando Narcos su Netflix (un esempio a caso… l’ho già vista ovviamente la serie, è che adoro i “classici”), godrai di un’esperienza visiva senza precedenti. Il sistema operativo è ovviamente un consolidato Windows 10 Home Edition.

Riassumendo

L’Asus Vivobook Flip TP412UA-EC036T è un ottimo prodotto, dalle prestazioni eccellenti e venduto a un prezzo più che onesto. La palma d’oro di miglior convertibile 2 in 1 per la categoria rapporto qualità – prezzo resta, ma con una RAM da 8 GB la mia votazione sarebbe stata ben più generosa.

PRO
  • Processore Intel Core da 2,3 GHz.
  • Display Full HD.
  • Scocca molto leggera.
CONTRO
  • RAM di soli 4 GB.

Dati Tecnici

Classifiche

Commenti