Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 166,65 €.
Un elettrodomestico di fascia media con caratteristiche da fascia alta. Buona potenza, autonomia e attenzione ai rischi da calcare. È leggero, ma le maniglie avrebbero aiutato.
La potenza dichiarata da Braun per questo ferro da stiro con caldaia è di 2400 Watt, un dato comune con concorrenti di fascia alta. Questo, in combinazione con una pressione di 6 bar, permette di avere a disposizione in pochi minuti un colpo vapore da 340 grammi al minuto. Il serbatoio ha una capacità da 1,4 litri, ma il fatto che non sia estraibile obbliga ad utilizzare altri contenitori per il riempimento. In generale, l’esperienza d’uso è molto interessante.
Il design è leggero ed elegante e segue la linea che Braun adotta per tutti i suoi elettrodomestici. I caratteristici gommini antiscivolo aggiungono stabilità e sicurezza ad un ferro da stiro con caldaia che pesa solo 4,7 kg. Il manico del ferro è in materiale antiscivolo, mentre la mancanza di maniglie per il sollevamento è da considerare: sicuramente più scomodo da spostare, basterà sollevarlo dalla base facendo attenzione a non farlo cadere.
La tecnologia Eloxal 3D Backglide garantisce una scorrevolezza fluida in tutte le direzioni, anche grazie alla forma della piastra nella parte posteriore. I fori sono ben distribuiti per un’erogazione del vapore concentrata nelle aree migliori. Il sistema anticalcare CalcCleanSystem aiuta nelle procedure di gestione degli accumuli di calcare: una spia LED, illuminandosi, informa della necessità di procedere alla manutenzione prima che sia troppo tardi.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.