Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 43,50 €.
Per completezza di informazione devo dire che non mi sono messo a misurare i decibel, né ho utilizzato fonometri o strumentazioni varie. Ho semplicemente testato i diffusori come un comune fruitore, e il Bimar DA21 è quello che in termini di silenziosità mi ha colpito di più.
Grazie al sistema di vaporizzazione di cui è dotato, il Bimar DA21 permette di diffondere svariati aromi per tutta la casa, diventando lo strumento perfetto se vuoi concederti una seduta di aromaterapia. Inoltre è dotato di un proprio timer che può regolare la frequenza della vaporizzazione in vari intervalli temporali, da un minimo di ogni ora fino a un massimo di 6 ore. Qualora finisse l’acqua all’interno e non te ne accorgessi, il Bimar DA21 si spegne automaticamente. Se poi, come me, ami i risvolti tecnologici, sappi che questo diffusore può essere controllato anche con i comandi vocali grazie alla compatibilità che ha con Alexa e Google Assistant.
Il Bimar DA21 è un prodotto valido, che mi ha colpito soprattutto per la sua silenziosità. Tuttavia, se sul lato dei decibel questo diffusore di oli essenziali è ineccepibile, su quello della gestione lo è un po’ meno: ho notato che, con la nebulizzazione a livello 2, buona parte delle goccioline d’acqua si depositano tutte attorno al prodotto, “inondando” la zona circostante. Si tratta a mio avviso di una grave pecca.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.