Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 69,19 €.
Il mondo dei diffusori di oli essenziali è ricco di prodotti interessanti, dove l’asticella della competizione è posta molta in alto. Per trovare il miglior prodotto in assoluto, quindi, ho optato per quello che mi garantisse la maggior quantità di funzionalità interessanti. Il risultato è che il miglior diffusore di oli essenziali in assoluto è, secondo me, l’Asixx. Per facilità di lettura, dato che il nome del prodotto (Asixxge3h0u15i6-02) ricorda molto da vicino un codice fiscale islandese, mi riferirò a questo diffusore citando esclusivamente l’azienda produttrice, l’Asixx.
Iniziamo col dire che questo diffusore a ultrasuoni, oltre alle sue funzioni basiche legate alla profumazione e alla purificazione dell’aria, può essere usato anche come luce notturna, con un massimo di 7 colorazioni che possono essere impostate in modalità fissa o “a rotazione”. Si tratta di un diffusore dal design interessante, perfetto per arredare sia il salone che la camera da letto, che ha quel tocco “high tech” che non guasta mai: grazie alla tecnologia wireless, infatti, questo prodotto può essere controllato con comandi vocali grazie alla compatibilità con Alexa e con Google Assistant. Nell’acqua posta all’interno di questo prodotto (capienza 300 ml) si possono inserire tutti gli aromi che preferisci, per dare alla stanza la profumazione che più desideri. La nebulizzazione può essere continua o a intervalli periodici (massimo 6 ore di distanza), ma soprattutto è molto silenziosa, quindi non disturba il sonno durante la notte. Infine, qualora ci fosse poca acqua all’interno del diffusore, questo si spegne automaticamente in tutta sicurezza.
Ho perso il conto di tutte le funzionalità di cui può godere questo diffusore dell’Asixx, quindi non potevo non considerarlo come il migliore prodotto in assoluto. Senza contare che, pur a voler essere in malafede, non sono riuscito a trovare un difetto a questo diffusore, quindi posso “prendermela” solo con il libretto di istruzioni in dotazione, a mio avviso poco chiaro. Tuttavia, dato che si tratta di un diffusore di oli essenziali e non un quadro comandi di una centrale nucleare, il libretto di istruzioni non è sicuramente fondamentale.
A ultrasuoni o con nebulizzazione a secco: quale diffusore do ili scegliere? Confronto pro e contro tra i migliori...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.