Xiaomi Redmi Note 8

Prezzo nuovo
145,61 €
Disponibilità immediata
Spedizione gratuita
Valutazione:

Andamento Prezzo Xiaomi Redmi Note 8

La Nostra Recensione

Il Redmi Note 8 è uno smartphone dotato del sistema operativo Android 9 Pie, il quale si presta a qualunque tipo di utilizzo con risultati ineccepibili.

Che caratteristiche ha il display?

Lo smartphone di Xiaomi fa ricorso a un ampio schermo touch da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+. Ottima la sensibilità del tocco così come la luminosità, che si dimostra più che sufficiente anche sotto la luce del sole.

L'hardware è completo?

Risposta affermativa. Il potente processore octa-core e i 4 GB di RAM funzionano a dovere, per la riproduzione senza intoppi di ogni app. La connettività prevede la presenza di tutti i moduli essenziali, come LTE, GPS, WiFi e Bluetooth.

Come si comporta con foto e video?

Un altro aspetto rilevante dello smartphone sono le due fotocamere. Quella posteriore ha tre sensori, il principale da 48 megapixel, il grandangolare da 8 e il macro da 2: la resa è ottima da ogni punto di vista. Performance sopra la media anche da parte della fotocamera anteriore, che equipaggia un sensore da 16 megapixel.

Che autonomia ha?

La batteria dello smartphone cinese ha una capacità di ben 4000 mAh: grazie a tale caratteristica il cellulare ti offre un'intera giornata di utilizzo intenso. Il sistema fast charging ti permette di completare il ciclo di carica in circa un'ora e trenta minuti partendo da zero.

PRO
  • Hardware prestazionale.
  • Fotocamera efficiente.
  • Elevata autonomia.
CONTRO
  • Il sensore di prossimità causa frequentemente l'accensione inaspettata dello schermo quando si effettuano le chiamate.

Classifiche

Commenti