Samsung DV90N8289AW

La Nostra Recensione

Di classe energetica A+++, con una larghezza e profondità di 60 cm e una capacità di asciugatura di 9 kg, l'asciugatrice Samsung con pompa di calore permetterà ai tuoi capi d'abbigliamento di asciugarsi delicatamente a fronte di un costo energetico estremamente ridotto.

OptimalDry

Ai 3 sensori che caratterizzano la tecnologia "OptimalDry" spetta il compito di monitorare l'umidità regolando, di conseguenza, le tempistiche del ciclo di asciugatura. E le 2 ore necessarie (già un tempo di per sé breve rispetto ad altri modelli) possono ridursi, nel caso di tessuti in cotone e sintetici, a soli 81 minuti.
Se necessiti di tempi ancora più ristretti potrai optare per il programma "QuickDrive". I tuoi capi saranno perfettamente asciutti in meno di 40 minuti.

Indicatore acqua di condensa

Utile mi è parso anche l'indicatore del serbatoio dell'acqua, un dispositivo che misura con precisione la quantità di acqua di condensa accumulatasi nel serbatoio. Non saranno più necessari controlli periodici, in quanto verrai informato automaticamente nel caso in cui il serbatoio sia da svuotare. L'ottima capacità dell'oblò rende l'acquisto del modello Samsung ideale per famiglie numerose (anche più di 4 componenti).

Rumorosità

La presenza di materiali fonoassorbenti, unita a quella di un programma silenzioso (la velocità di rotazione è regolarizzata in base alla tipologia di capi), porta l'asciugatrice a raggiungere un massimo di 60 dB. Anche se abiti in un appartamento non avrai problemi nell'utilizzarla di sera. La luce LED faciliterà il caricamento dell'oblò in situazioni di scarsa illuminazione.

Tecnologia AirWash

A sorprendermi è stata la tecnologia AirWash. Ti consentirà di rinfrescare gli abiti attraverso un getto di aria calda molto potente.
Sei uscito di casa dimenticandoti di accendere l'asciugatrice? Scaricando l'App Wi-Fi SmartControl 2.0 potrai farlo in qualunque momento, e da qualsiasi luogo.

Filtro 2 in 1 per ridurre i pelucchi

Ultimo elemento su cui desidero porre l'accento è il filtro 2 in 1. Avrai a che fare con una quantità decisamente minore di pelucchi all'interno delle griglie di riscaldamento, in quanto i filtri verranno puliti velocemente al termine dei cicli di asciugatura. L'unico altro intervento di manutenzione richiesto è l'aspirazione del contenuto della griglia, da effettuarsi con un comune aspirapolvere.

Video YouTube

PRO
  • Modello silenzioso.
  • Tecnologia AirWash per rinfrescare gli abiti con un getto di aria calda.
  • Possibilità di gestire l'asciugatrice da lontano con l'App SmartControl.
CONTRO
  • Nessuno!

Classifiche

Commenti