Kettler Cross-trainer AXOX Elliptical P

Disponibile usato
369,00 €
Attualmente non disponibile
Valutazione:

Andamento Prezzo Kettler Cross-trainer AXOX Elliptical P

La Nostra Recensione

Kettler, con questo modello, ha portato sul mercato un attrezzo di qualità adatto a utenti con esigenze diverse (si pensi ai componenti di una famiglia). Si tratta, infatti, di un modello che ha nella versatilità uno dei suoi punti di forza. Elegante e compatta, a differenziare AXOX Elliptical P sono anche delle scelte di design particolarmente apprezzabili.

Programmi disponibili e monitoraggio della frequenza cardiaca

Potrai scegliere tra 12 programmi preimpostati, oppure optare per 4 allenamenti personalizzabili, uno per ogni profilo personale. Pertanto, se vi ritroverete in 4 a utilizzare l'ellittica, ognuno avrà l'occasione di impostare un allenamento su misura.
Kettler AXOX Elliptical P ti permetterà anche di selezionare, attraverso il programma HRC apposito, un livello massimo di frequenza cardiaca per un'intera sessione. Nel caso dovessi superarlo un avviso sonoro ti inviterà ad abbassare il ritmo per rientrare nei parametri.

Volano e resistenza

Il volano da 14 kg è sufficiente a garantire una pedalata al tempo stesso fluida e silenziosa. E la resistenza? La scelta del produttore ha premiato una resistenza magnetica elettronica, che potrai variare su 16 livelli differenti servendoti dei alcuni pulsanti.

La console

La console vede un display LCD retroilluminato che riporta dati su velocità, tempo e distanza. Sono 7, in totale, le funzioni visualizzabili allo stesso momento. Interessante è la possibilità di disporre di un grafico riassuntivo.
Il modello Kettler, inoltre, fornisce una stima delle calorie consumate e delle pulsazioni. A rilevarle sono i sensori manuali "Hand Grip" posti sul manubrio o, in alternativa, la clip applicabile all'orecchio, inclusa nella confezione. Desideri una misurazione più accurata? A fornirtela sarà una fascia cardiaca Polar, acquistabile a parte.

Comfort

Ho trovato comodo il cross trainer di casa Kettler; le pedane regolabili su 3 posizioni svolgono un ottimo lavoro da questo punto di vista.
Il trasferimento da una parte all'altra della stanza (o tra due ambienti) potrebbe apparire a prima vista complicato leggendo i dati relativi al peso dell'attrezzo (70 kg) e alle sue dimensioni (185 x 68 x 164 cm). In realtà, grazie alle comode rotelle l'operazione si rivela più semplice del previsto.
Il peso, d'altro canto, è giustificato dalla qualità dei materiali impiegati, a tutto vantaggio della solidità della struttura. L'ellittica è in grado di sostenere utenti fino a 130 kg.

PRO
  • 4 profili diversi, uno per ogni utente.
  • Volano anteriore.
  • Design impeccabile.
  • Strutturalmente molto resistente.
CONTRO
  • Prezzo piuttosto elevato.
  • La fascia cardio non è inclusa nella confezione.

Classifiche

Commenti