Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 48,70 €.
Non credo riuscirai a trovare un dispositivo di localizzazione GPS così adatto per cani di piccola taglia, e quindi in alternativa anche gatti. Il suo design ridotto e la sua avanzata tecnologia consentono a questo localizzatore di non essere mai a rischio di slacciarsi dal collare del tuo animale domestico e al tempo stesso di poter essere utilizzato in oltre cento paesi.
Tra le funzionalità più di spicco ti posso già dire che quella più interessante è il fatto che il localizzatore GPS può essere fatto squillare a comando: in questa maniera è possibile far associare l’idea dello squillo del localizzatore a un evento positivo per il tuo amico a quattro zampe, come per esempio il premio di un croccantino o di una pappa. In questo modo, ogni volta che il dispositivo verrà fatto suonare, il tuo animale domestico assocerà questo rumore alla possibilità di riempirsi la pancia. Una soluzione più che ottima per convincerlo a riavvicinarsi a casa.
A parer mio purtroppo pecca dal punto di vista della localizzazione: infatti il segnale di posizione non viene tracciato in tempo reale, ma viene ricevuto una volta al minuto quando il tuo amico a quattro zampe è in movimento, e una volta ogni cinque minuti se è fermo (per esempio di notte quando riposa). Questo punto lo rende un poco sotto la soglia dei top di gamma per la sua categoria, ma resta comunque un ottimo strumento.
Sei anche tu alla ricerca del miglior localizzatore GPS per cani [e gatti]? Qui paragono alcuni modelli, diversi...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.