Il prezzo attuale per Verbatim 43889 è pari a 102,65 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 109,58 €.
Se è vero che il mercato dello streaming sta lentamente sottraendo utenti al mondo del Blu Ray, è altrettanto corretto dire che ci sono comunque milioni di persone che adorano questa tecnologia. Come sempre capita per le novità, tuttavia, esistono prodotti pensati anche per gli utenti meno esperti, e altri che invece prevedono competenze pregresse. Personalmente sono molto attento alle esigenze dei neofiti, un po’ perché ho genitori anziani che litigano con la tecnologia manco fosse la vicina di casa che ha la musica sempre a volume massimo, un po’ perché fra qualche anno potrei essere io il “boomer” di mia figlia, e quindi è meglio che inizio a immedesimarmi nel vecchietto rompiscatole. Il prodotto che trovo più adatto per chi è alle prime armi con il mondo del Blu Ray è sicuramente il Verbatim 43889.
La prima cosa che colpisce di questo lettore Blu Ray della Verbatim è la sua estrema versatilità: grazie alla sua funzione di masterizzatore, infatti, oltre a poter masterizzare in formato BD fino a una velocità 4x, può essere collegato sia alla televisione, sia a PC, smartphone e tablet. La funzione di masterizzazione permette di memorizzare fino a 100 GB su un disco Blu Ray. La qualità delle immagini è in 4K, e personalmente l’ho usato anche per memorizzare su un unico supporto video e foto di famiglia: non fraintendermi, sono un grandissimo sostenitore dei “cloud”, ma avere un ulteriore supporto dove conservare i propri ricordi non mi dispiace.
Vista la sua grandissima versatilità, come fare a trovare un difetto al lettore Blu Ray Verbatim 43889? Semplice, basta avviarlo e lo scopri subito il suo più grosso difetto: questo lettore è infatti particolarmente rumoroso. Certo, dopo un po’ ci si abitua, ma resto dell’idea che da device del genere certe problematiche non me le aspetto.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.