Sportstech RSX600

La Nostra Recensione

Il canottaggio rappresenta uno dei tuoi sport preferiti? Le mitiche telecronache di Galeazzi a raccontare le imprese degli Abbagnale sono ricordi che conservi ancora con piacere nella tua mente? A consentirti di allenarti in modo professionale anche nei mesi più freddi dell'anno sarà il vogatore Sportstech RSX600.

App e console multimediale: un abbinamento perfetto

Il modello prodotto dal celebre brand tedesco, specialista dell'home fitness, è un attrezzo che mi sento di definire "di nuova generazione". Scaricando l'App fitness e-Health, infatti, potrai rilevare una quantità impressionante di dati sulla console multimediale da 5,5 pollici. E la possibilità di inserire fino a 5 profili permette anche a più utenti di utilizzarlo salvando separatamente dati rilevati e progressi compiuti.
Utile è il porta tablet: perché non approfittarne?

Resistenza e tipologie di allenamento

La tecnologia frenante del modello RSX600 prevede 16 livelli di resistenza. Dodici sono gli allenamenti preimpostati, cui vanno ad aggiungersi 4 allenamenti HRC basati sulla frequenza cardiaca. Quest'ultima viene monitorata da un'apposita cintura da polso. Trovo divertente e coinvolgente la modalità "Gara 500m".

Struttura, sicurezza e peso supportato

Se al tatto i materiali impiegati sembreranno molto resistenti, i 37 kg della struttura scongiureranno eventuali piccoli movimenti durante l'uso. A rendere ancora più sicure le tue sessioni saranno i pedali antiscivolo dotati di cinghia regolabile. Tieni presente che il vogatore Sportstech non ha problemi nell'ospitare atleti fino a 120 kg di peso, e alti circa 200 cm.

Volano e altri elementi di pregio

La massa volanica è di 7 kg. I movimenti risultano fluidi, ma mi sarei aspettato qualcosa di più dal volano di un attrezzo indicato per un uso professionale. E l'inclinazione di 15 gradi della struttura rende ancora più naturali i movimenti. Ottime sono sia la chiusura a ribaltina (lo spazio occupato è davvero limitato) che le ruote per il trasporto.

PRO
  • Vogatore stabile e robusto.
  • Comodo e sicuro.
  • Materiali di qualità.
  • Possibilità di utilizzare le App.
  • 16 livelli di resistenza.
CONTRO
  • Un atleta poco allenato potrebbe trovare eccessivo già il primo livello di resistenza.
  • Le vogate al minuto, distanza e calorie rilevate sono leggermente inferiori ai valori reali.

Classifiche

Commenti