Sony DSC-RX0

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Sony DSC-RX0?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 676,73 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Il mondo delle action cam è ricco di prodotti, anche perché queste speciali fotocamere si possono prestare alle più disparate attività sportive. Tuttavia, fra tutte quelle che ho preso in considerazione, a mio avviso la migliore in assoluto è la Sony DSC-RX0, le cui prestazioni mi hanno letteralmente impressionato.
La qualità di questa action cam è così elevata che ogni tipologia di complimento è superflua: basta dare un’occhiata alla scheda tecnica.

Hardware di primo livello

La grande qualità di questa action cam la si capisce da ogni singolo componente. L’obiettivo, ad esempio, è realizzato dalla ZEISS, azienda leader nel settore dell’ottica, e assicura immagini dalla risoluzione elevatissima.
Il sensore in dotazione, invece, è un CMOS Exmor RS, in grado di avviare gli scatti in meno di un secondo. La modalità multi scatto è in grado invece di catturare 16 fotogrammi al secondo, con l’uscita HDMI si possono girare video in 4K e grazie alla presenza delle tecnologie wireless e bluetooth la Sony DSC-RX0 può essere azionata anche da smartphone o tablet.

Conclusioni

Si capisce già da questi semplici dettagli quanto la Sony DSC-RX0 sia la miglior action cam disponibile al momento sul mercato.
Dal punto di vista dell’hardware non ho alcun appunto da fare al prodotto, ma se proprio devo evidenziare un lato negativo, per quello che è il mio modo di intendere la action cam avrei preferito un display più grande di quello in dotazione, di appena 1,5 pollici.
È vero che alla fine le foto scattate, una volta trasferite su device dallo schermo più grande, appaiono tutte di grande qualità, ma preferirei capirlo sin dalla prima visione sul display.
Tuttavia, il mio voto non si è assolutamente lasciato influenzare dal display!

PRO
  • Obiettivo Zeiss.
  • Ottimo sensore di movimento.
  • Frame rate da 16 fps.
CONTRO
  • Display da appena 1,5 pollici.

Classifiche

Commenti