Il Samsung Q800T è una TV che ha nei colori fedeli, nella risoluzione e nel comparto audio le sue peculiarità, imponendosi come uno dei migliori QLED in circolazione.
Che risoluzione ha?
Tra i punti di forza del dispositivo vi è la risoluzione di ben 7680 x 4320, ovvero l'innovativo standard 8K.
In quali formati è disponibile?
Il QLED di Sony è disponibile in tre diverse misure: 65, 75 e 82 pollici.
Quali tecnologie sono presenti?
La retroilluminazione è esaltata dallo Direct Full Array Pro, elaborato per migliorare i neri e per rendere i bianchi più intensi, aumentando di conseguenza la qualità del contrasto. Il colore, invece, è reso vicino al realismo dalla tecnologia Quantum Dot, la quale trasforma la luce per dare vita a un autentico spettacolo.
Come funziona con i videogame?
Grazie al Real Game Enhancer+ potrai beneficiare di un'alta visibilità anche sulle scene più scure e godere di un audio perfettamente sincronizzato con il video.
Quale sistema operativo è installato?
Il Q800T è provvisto dell'OS Tizen, il quale dispone di una buona quantità di app preinstallate e risulta sufficientemente fluido.
Posso collegare il cellulare?
Sì, puoi sfruttare il collegamento mirroring per connettere lo smartphone al televisore in modalità wireless. Grazie al Multi View, inoltre, hai la facoltà di dividere lo schermo in due parti e visualizzare in contemporanea il cellulare e un'altra sorgente a tuo piacimento.
È compatibile con gli assistenti vocali?
Si, oltre a Bixby, l'assistente sviluppato da Samsung, puoi utilizzare i comandi di Alexa e di Google Assistant, così da controllare la TV senza il bisogno del telecomando.
Quali sono le prestazioni sonore?
I 70 Watt RMS, i bassi profondi e l'ottima direzionalità del sound creano un audio coinvolgente, rendendo superflua l'installazione di ulteriori apparati.