Samsung Galaxy Tab S2 9.7

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Disponibile usato
217,00 €
Valutazione:

La Nostra Recensione

Il Samsung Galaxy Tab S2 9.7 è un dispositivo che dimostra i suoi anni, mantenendo comunque una buona affidabilità e riservando un comfort che non ha nulla da invidiare ai prodotti di ultima uscita. Tra le note negative vi sono il sistema operativo ormai obsoleto e l'aspetto 4:3 del display.

L'hardware è ancora efficiente?

Il tablet si avvale di un processore quad-core da 1.8 GHz, di 3 GB di RAM di una memoria interna di 32 GB, espandibile di ulteriori 128 GB. Il display ha una risoluzione di 1536 megapixel, quindi abbastanza alta, ed è realizzato secondo la tecnologia SuperAMOLED, di conseguenza assicura dettagli definiti e una perfetta visione anche da posizione angolata. Il suo svantaggio è costituito dall'aspetto 4:3.

Quale sistema operativo è presente?

Il sistema operativo è uno dei punti deboli del tablet: il dispositivo installa Android 7.0 Nougat e, nonostante abbia ricevuto vari aggiornamenti relativi alla sicurezza, non è attualmente al passo coi tempi.

Quali sono le sue connettività?

La connettività è ancora all'altezza della situazione, grazie al WiFi, al GPS, al 4G e al Bluetooth.

Posso adoperarlo per il gaming e per visualizzare contenuti multimediali?

Il rapporto 4:3 e l'hardware di qualche anno fa penalizzano in modo abbastanza evidente il gaming e anche la riproduzione dei video.

Qual è l'utilizzo più indicato per questo modello?

Il Samsung Galaxy Tab S2 si comporta molto bene nella navigazione e anche nella lettura, visti il buon display, lo spessore di soli 5,6 millimetri e la leggerezza. Si dimostra un buon prodotto anche per effettuare videochiamate. Per un utilizzo più intenso è bene scegliere dei modelli più recenti.

Che autonomia ha?

Il ridotto spessore pari a 5,6 mm limita parzialmente la capacità della batteria, che si attesta a 5870 mAh. L'autonomia, comunque, è considerevole: si superano le 12 ore con utilizzo di intensità media.

PRO
  • Caratteristiche costruttive impeccabili.
  • Buona autonomia.
CONTRO
  • Rapporto 4:3.
  • OS antiquato.

Classifiche

Commenti