Samsung BD-J5500

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Disponibile usato
119,00 €
Valutazione:

La Nostra Recensione

Quando si parla di visione 3D solitamente tendo a far partire uno “spiegone” di svariate ore, perché sull’argomento ne avrei di cose da dire e di imprecazioni da fare. Tuttavia, non è questa la sede opportuna, quindi mi limiterò a farti notare che, a mio avviso, lo sviluppo della visione 3D è ancora oggi molto indietro rispetto agli standard che ci erano stati promessi dai colossi del settore.
I lavori sono così indietro che il migliore lettore Blu Ray per il 3D è il Samsung BD-J5500, ovvero un prodotto che è stato immesso sul mercato già da qualche anno. Nonostante gli evidenti sforzi, nessuna delle “nuove leve” riesce a raggiungere gli standard di questo prodotto targato Samsung. Inoltre, anche se forse non ce ne sarebbe bisogno, ti ricordo che se non possiedi in casa un televisore abilitato al 3D, o se comunque non ha in programma di acquistarne uno a breve, puoi anche passare al paragrafo successivo.

Tutte le connessioni possibili

Questo Samsung è un device che offre una visione 3D davvero eccellente, indubbiamente la migliore che il mercato odierno possa offrire. Possono essere letti tutti i tipi di supporti ottici, DVD, DC e VCD compresi, anche se non sono abilitati al 3D.
Quello che però mi ha impressionato è la molteplicità di connessioni: oltre alle porte USB, HDMI ed Ethernet, infatti, il Samsung BD-J5500 supporta il collegamento wireless. Questo significa che il lettore può essere collegato a Smart TV, PC, smartphone e tablet senza problemi. Interessante anche il design del Samsung BD-J5500, che “fa figura” nel salone di casa.

Conclusioni

Quando scende in campo Samsung è solo per prodotti di altissima qualità, e ovviamente il BD-J5500 non fa eccezione. Tuttavia, vuoi anche per gli anni che ormai ha sulle spalle, questo lettore Blu Ray non mi ha convinto nella riproduzione audio, la cui qualità a mio avviso lascia molto a desiderare.

PRO
  • Migliore per visione 3D.
  • Disponibile tecnologia wireless.
  • Design interessante.
CONTRO
  • Qualità audio da migliorare.

Classifiche