Il prezzo attuale per STIHL FSA 45 è pari a 140,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 147,11 €.
Per quanto questo marchio sia fra i più rinomati, il decespugliatore che ho preso in considerazione non ha prestazioni elevate: è comodo e facile da regolare, ma l’autonomia è troppo limitata anche per intervenire su porzioni di terreno di piccole dimensioni. Allo stesso prezzo non è difficile trovare prodotti migliori.
Fra i decespugliatori più leggeri che potrai trovare in vendita: 2,3 kg sono un peso ideale anche per chi desidera curare il proprio giardino senza troppa fatica. La batteria integrata, il cui livello di carica può essere tenuto sotto controllo grazie all’indicatore LED, ha un’autonomia limitata e non è consigliabile per prati e giardini di grandi dimensioni. La testa ha un’ampiezza di taglio di 23 cm, nella media degli apparecchi della categoria. Le caratteristiche tecniche e prestazionali deludono nonostante il prezzo contenuto.
Un marchio così rinomato per le sue soluzioni all’avanguardia non poteva che dotare questo decespugliatore con tante possibilità di personalizzazione: l’asta telescopica è regolabile su 8 differenti posizioni, mentre l’impugnatura ad archetto può essere orientata su un angolo di 120°. Il blocco di taglio ha un’inclinazione regolabile in 4 posizioni su un asse di 68°, così come è possibile sfruttare le potenzialità del taglio verticale per la rifinitura dei bordi. Operazioni complicate? Assolutamente no: tutte le regolazioni possono essere fatte senza l’uso di utensili.
La scelta dei materiali è di alto livello ed è facile percepirlo fin da subito: l’asta in alluminio riduce notevolmente l’amplificazione delle vibrazioni, comunque già limitate dal motore a batteria; le plastiche sono solide e destinate a durare nel tempo, rifinite con cura e nello stile classico che contraddistingue Stihl dai concorrenti. Dal punto di vista della sicurezza, questo decespugliatore è dotato di una chiave di accensione: l’avviamento è possibile solo dopo aver inserito la chiave, risolvendo così il problema di accensioni involontarie e pericolose.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.